La via dell'abbondanza e della gioia: Gli insegnamenti sciamanici di Don Alberto Taxo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La via dell'abbondanza e della gioia: Gli insegnamenti sciamanici di Don Alberto Taxo (Shirley Blancke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Shirley Blancke su don Alberto Taxo è molto apprezzato per le sue intuizioni sullo sciamanesimo andino e i suoi insegnamenti sulla maturità spirituale e sulla comunità. I lettori lo trovano convalidante e fondante, sottolineando la sua importanza nella comprensione della vita e della spiritualità.

Vantaggi:

Un'analisi stimolante dello sciamanesimo andino, un'esplorazione ponderata della maturità spirituale, un testo ben scritto, che incoraggia la riflessione e la condivisione delle conoscenze.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of Abundance and Joy: The Shamanic Teachings of Don Alberto Taxo

Contenuto del libro:

- Mostra come relazionarsi e ricevere aiuto dagli elementi, riconnettersi con la natura per accedere all'abbondanza e alla gioia, connettersi con piante, animali, acqua, aria e fuoco.

- Esplora l'educazione di don Alberto in una famiglia di yachak, la sua iniziazione e il suo lavoro personale per realizzare la profezia andina dell'Aquila e del Condor.

- Include riflessioni e saggi di diversi studenti di don Alberto e di altri che hanno lavorato con lui, tra cui Itzhak Beery e John Perkins.

Riconosciuto come maestro yachak, don Alberto Taxo è un celebre anziano spirituale, sciamano e guaritore del popolo pre-Inca Atik (Kichwa) delle Ande dell'Ecuador. Da oltre 20 anni condivide negli Stati Uniti l'antica saggezza e le pratiche sciamaniche andine, la sua personale ricerca per realizzare la profezia andina secondo cui l'aquila e il condor voleranno insieme nello stesso cielo in armonia.

Scritto con il permesso di don Alberto e come ulteriore compimento della profezia dell'Aquila-Condor, questo libro condivide gli insegnamenti di don Alberto e i suoi semplici approcci per costruire una relazione reciproca con la natura, incentrata sul Sumak Kausay, la via della gioia e dell'abbondanza. Come yachak, uno sciamano degli elementi, don Alberto mostra come relazionarsi e ricevere aiuto dalla natura. Quando siamo connessi con la natura a livello emotivo e spirituale, si crea una gioia che guarisce profondamente e a cui si può accedere durante le difficoltà della vita. Il libro tratta delle credenze e delle pratiche sciamaniche tradizionali ecuadoriane, compresa la cosmologia Inca andina.

Come connettersi con piante, animali, aria, fuoco e acqua nelle sorgenti sacre, nell'oceano o nella doccia.

E concetti incaici come il Pacha, l'era spazio-temporale in cui viviamo che dopo 500 anni sta passando a una nuova di connessione e amore.

Il libro esplora l'educazione di don Alberto in una famiglia di yachak, la sua iniziazione e l'assunzione del ruolo di sciamano per la sua comunità. Include anche riflessioni e saggi degli studenti di don Alberto e di altri che hanno lavorato con lui, tra cui gli insegnanti di sciamanesimo Itzhak Beery e John Perkins, che mostrano come egli abbia influenzato le loro vite e li abbia risvegliati al sentiero del Sumak Kausay, la Vita Abbondante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644112168
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via dell'abbondanza e della gioia: Gli insegnamenti sciamanici di Don Alberto Taxo - The Way of...
- Mostra come relazionarsi e ricevere aiuto dagli...
La via dell'abbondanza e della gioia: Gli insegnamenti sciamanici di Don Alberto Taxo - The Way of Abundance and Joy: The Shamanic Teachings of Don Alberto Taxo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)