La via del lavoro: come facilitare le esperienze lavorative per i giovani in transizione

Punteggio:   (4,2 su 5)

La via del lavoro: come facilitare le esperienze lavorative per i giovani in transizione (Richard Luecking)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

The Way to Work: How to Facilitate Work Experiences for Youth in Transition

Contenuto del libro:

Mentre una legislazione innovativa ridefinisce le pratiche di transizione e i risultati occupazionali ideali per i giovani con disabilità, i professionisti hanno bisogno di una guida pratica e aggiornata per aiutare i giovani adulti a raggiungere un'occupazione competitiva e integrata. La nuova edizione di questo classico bestseller è la guida completa per facilitare esperienze lavorative personalizzate e centrate sulla persona per studenti delle scuole superiori e giovani adulti con diverse disabilità.

Il primo libro che spiega chiaramente come applicare efficacemente i requisiti del Workforce Innovation and Opportunity Act (WIOA), The Way to Work vi fornisce le conoscenze necessarie per aderire alle nuove regole e sfruttare le nuove opportunità a favore dei giovani in transizione. Inoltre, vengono fornite le ultime novità sugli argomenti critici trattati nella prima edizione, dalla determinazione dei punti di forza e delle esigenze degli studenti al reclutamento di partner datoriali e alla progettazione di esperienze lavorative positive.

Grazie all'esperienza trentennale dell'autore nel promuovere il successo lavorativo delle persone con disabilità, questa guida di facile lettura è un must per i professionisti della transizione, gli educatori speciali e altri professionisti che supportano i giovani adulti all'inizio di una carriera lunga e soddisfacente.

UNA NUOVA GUIDA SU COME

⬤ Navigare sulla più recente legislazione federale in materia di transizione al lavoro.

⬤ Applicare i principi dei più recenti modelli di transizione.

⬤ Pianificare le sistemazioni sul posto di lavoro con la partecipazione del datore di lavoro.

⬤ Affrontare le recenti normative salariali.

⬤ Coinvolgere le famiglie nella pianificazione delle esperienze lavorative.

VALUTARE I PUNTI DI FORZA, I BISOGNI E GLI INTERESSI DEGLI STUDENTI * Reclutare i partner del datore di lavoro * Progettare esperienze lavorative che vadano a beneficio sia del datore di lavoro che del dipendente * Aiutare gli studenti a decidere quando e come rivelare una disabilità * Promuovere le abilità sociali degli studenti (TM) * Guidare gli studenti nella difesa degli alloggi sul posto di lavoro * Facilitare il tutoraggio sul posto di lavoro per i giovani * Collaborare con le famiglie e i professionisti per sostenere l'esperienza lavorativa.

MATERIALI PRATICI: Avrete a disposizione organizer per la pianificazione, guide per i colloqui, fogli di lavoro e altri moduli scaricabili per aiutarvi a mettere in pratica le strategie raccomandate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681253664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via del lavoro: come facilitare le esperienze lavorative per i giovani in transizione - The Way...
Mentre una legislazione innovativa ridefinisce le...
La via del lavoro: come facilitare le esperienze lavorative per i giovani in transizione - The Way to Work: How to Facilitate Work Experiences for Youth in Transition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)