La via del cocktail: Tradizioni, tecniche e ricette giapponesi

Punteggio:   (4,8 su 5)

La via del cocktail: Tradizioni, tecniche e ricette giapponesi (Julia Momos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sui cocktail ne evidenziano le splendide fotografie, gli approfondimenti sulla cultura giapponese dei cocktail e le ricette uniche. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e un'opera d'arte, alcuni hanno rilevato problemi di accessibilità agli ingredienti e la mancanza di misure metriche per i lettori internazionali.

Vantaggi:

Bellissima fotografia, ricette di cocktail uniche e stimolanti, profonda conoscenza della mixologia e della cultura giapponese, design elegante, ricerca approfondita, contenuto appassionato ed educativo.

Svantaggi:

Alcuni ingredienti sono difficili da trovare, mancano le misure metriche per i lettori internazionali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of the Cocktail: Japanese Traditions, Techniques, and Recipes

Contenuto del libro:

Una guida ricca e coinvolgente al mondo dei cocktail giapponesi dell'acclamata bartender Julia Momos di Kumiko.

Con la sua studiosa devozione alla tradizione, all'artigianato e all'ospitalità, la cultura giapponese dei cocktail è una forma d'arte trattata con riverenza. In questa guida essenziale, la bartender nippo-americana Julia Momos del Kumiko e del Kikkō di Chicago ci accompagna in un viaggio in questo regno. L'autrice istruisce e ispira mentre analizza le tecniche e si addentra nell'anima della cultura: le tradizioni e la filosofia, gli strumenti e gli alcolici - e la complessa stratificazione di questi elementi che rende questo approccio così significativo.

Le ricette sono ispirate alle ventiquattro micro-stagioni che definiscono il flusso della vita in Giappone. Entrate in un mondo in cui il cocktail speziato e legnoso chiamato Autumn's Jacket evoca la combustione delle risaie fumanti in autunno, e in cui il Delicate Refusal racconta la tragica bellezza della primavera, con tequila blanco e uno svolazzo di petali di sakura. Classici perfezionati come il Manhattan e il Negroni, rivisitazioni di alcuni dei cocktail più amati in Giappone come il Whisky Highball, e persino drink analcolici influenzati da ingredienti come yuzu, matcha e um completano la collezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593135372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via del cocktail: Tradizioni, tecniche e ricette giapponesi - The Way of the Cocktail: Japanese...
Una guida ricca e coinvolgente al mondo dei...
La via del cocktail: Tradizioni, tecniche e ricette giapponesi - The Way of the Cocktail: Japanese Traditions, Techniques, and Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)