La via dei Ronin: sfidare le probabilità sui campi di battaglia, negli affari e nella vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

La via dei Ronin: sfidare le probabilità sui campi di battaglia, negli affari e nella vita (Tu Lam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La via dei Ronin” di Tu Lam la descrivono come un'autobiografia stimolante e accattivante che scava in profondità nel viaggio di un guerriero moderno. I lettori lodano la miscela di racconti personali e lezioni di vita più ampie, sottolineando la sua natura ispiratrice e relazionale.

Vantaggi:

Contenuto stimolante e motivazionale.

Svantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of Ronin: Defying the Odds on Battlefields, in Business and in Life

Contenuto del libro:

Da un veterano delle forze speciali e dal fondatore di Ronin Tactics, un libro di memorie avvincente che racconta la vita di Tu Lam, dall'infanzia come rifugiato vietnamita, alla carriera militare come berretto verde decorato, al periodo trascorso come lottatore clandestino di MMA, fino a diventare la base per il personaggio Ronin di Call of Duty.

Tu Lam è noto non solo per i suoi notevoli risultati nell'esercito, come berretto verde decorato in più di due dozzine di zone di guerra internazionali, ma anche per il suo eccezionale lavoro al di fuori di esso. I suoi commilitoni lo conoscono per la sua azienda di successo, gestita insieme alla moglie, che fornisce assistenza ai militari e alle forze dell'ordine, e per la sua instancabile opera di beneficenza a favore dei veterani con disabilità fisiche e mentali. Altri lo conoscono per la popolare serie televisiva di History Channel Forged in Fire: Knife or Death, o per la sua apparizione e il suo contributo al videogioco più venduto al mondo, Call of Duty: Modern Warfare.

I suoi risultati sono ancora più impressionanti se si considera che Tu Lam è nato in uno scantinato di Saigon durante un raid aereo nordvietnamita. È sopravvissuto a malapena a un mese di navigazione alla deriva in un peschereccio sovraffollato. Ha rischiato di annegare in un campo profughi indonesiano. Ha sofferto un'infanzia americana fatta di razzismo, abusi e odio. Nonostante tutto ciò, è tornato nelle zone di conflitto del mondo per "liberare gli oppressi", a cominciare da se stesso.

Questa decisione lo ha portato a più di due decenni di estenuante addestramento in ogni aspetto delle forze speciali, poi al dispiegamento in zone di guerra e di conflitto, il tutto mentre incanalava la sua rabbia interiore in combattimenti clandestini segreti senza esclusione di colpi. Quando finalmente si ritirò dall'esercito dopo più di due decenni, i suoi demoni lo raggiunsero, portandolo ad anni di dipendenza. Ma nemmeno questo lo ha sconfitto.

La vita di Tu Lam è a volte fin troppo reale, altre volte quasi incredibile. Per i fan di Jocko Willink e David Goggins, The Way of Ronin è un racconto trionfale di ciò che un uomo può fare contro probabilità apparentemente insormontabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335490865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via dei Ronin: sfidare le probabilità sui campi di battaglia, negli affari e nella vita - The Way...
Da un veterano delle forze speciali e dal...
La via dei Ronin: sfidare le probabilità sui campi di battaglia, negli affari e nella vita - The Way of Ronin: Defying the Odds on Battlefields, in Business and in Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)