La via celtica dell'evangelizzazione, edizione del decimo anniversario: Come il cristianesimo può raggiungere l'Occidente...di nuovo

Punteggio:   (4,6 su 5)

La via celtica dell'evangelizzazione, edizione del decimo anniversario: Come il cristianesimo può raggiungere l'Occidente...di nuovo (Hunter George G. III)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 347 voti.

Titolo originale:

The Celtic Way of Evangelism, Tenth Anniversary Edition: How Christianity Can Reach the West . . .Again

Contenuto del libro:

Il cristianesimo celtico - la forma di fede cristiana che fiorì tra le popolazioni irlandesi durante il Medioevo - è stato oggetto di grande attenzione negli ultimi tempi. George G. Hunter III fa notare che, sebbene l'attenzione prestata ai cristiani celtici sia ben meritata, gran parte di essa non riconosce la vera genialità di questa antica forma di cristianesimo. Ciò di cui molti cristiani contemporanei non si rendono conto è che il cristianesimo celtico è stato uno dei rami evangelistici di maggior successo nella storia della Chiesa. La Chiesa celtica convertì l'Irlanda dal paganesimo al cristianesimo in un periodo straordinariamente breve, e poi procedette a inviare missionari in tutta Europa.

Il Nord America si trova oggi nella stessa situazione dell'ambiente in cui i primi predicatori celtici trovarono i loro campi di missione: non conoscono il messaggio cristiano, ma sono spiritualmente alla ricerca e aperti a una nuova fede vibrante. Se vogliamo diffondere il Vangelo in questa cultura di cercatori secolari, faremmo bene a imparare dai Celti. La loro capacità di lavorare con le credenze di coloro che evangelizzavano, di adattare il culto e la vita della chiesa ai modelli indigeni che incontravano, rimane senza precedenti nella storia del cristianesimo. Se vogliamo riuscire a raggiungere l'Occidente... di nuovo, dobbiamo iniziare a imparare da questi potenti testimoni dell'amore salvifico di Gesù Cristo.

Questo libro classico sul potere dell'evangelizzazione indigena è stato completamente rivisto e aggiornato, dimostrando ancora una volta quanto questi antichi cristiani abbiano da insegnare a chiunque cerchi di diffondere la parola del Vangelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426711374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via celtica dell'evangelizzazione, edizione del decimo anniversario: Come il cristianesimo può...
Il cristianesimo celtico - la forma di fede...
La via celtica dell'evangelizzazione, edizione del decimo anniversario: Come il cristianesimo può raggiungere l'Occidente...di nuovo - The Celtic Way of Evangelism, Tenth Anniversary Edition: How Christianity Can Reach the West . . .Again
La diffusione radicale: Il recupero del ministero apostolico e dell'evangelizzazione - Radical...
Questo libro spiega come la chiesa contemporanea...
La diffusione radicale: Il recupero del ministero apostolico e dell'evangelizzazione - Radical Outreach: The Recovery of Apostolic Ministry and Evangelism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)