La versione sporca: Sul palco, in studio e per le strade con Ol' Dirty Bastard

Punteggio:   (4,5 su 5)

La versione sporca: Sul palco, in studio e per le strade con Ol' Dirty Bastard (Buddha Monk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo divertente e informativo sulla vita di Ol' Dirty Bastard, raccontata dal suo amico Buddha Monk. Pur affascinando i lettori con aneddoti personali e approfondimenti sulla personalità unica di ODB, alcuni lettori desiderano un'esplorazione più approfondita della voce e della storia di ODB stesso.

Vantaggi:

Il punto di vista autentico di un amico intimo, divertente e informativo, approfondisce l'affascinante vita di ODB, fornisce retroscena e storie personali, arricchisce la comprensione della cultura hip-hop e dell'impatto di ODB.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che ci si concentri troppo sulle esperienze di Buddha Monk piuttosto che su ODB, e che si desiderino approfondimenti più diretti da parte di ODB stesso.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dirty Version: On Stage, in the Studio, and in the Streets with Ol' Dirty Bastard

Contenuto del libro:

Nel decimo anniversario della sua morte, The Dirty Version è la prima biografia della superstar dell'hip hop e membro fondatore del Wu-Tang Clan, Ol' Dirty Bastard, scritta da qualcuno della sua cerchia ristretta: il suo braccio destro e migliore amico, Buddha Monk.

Ol' Dirty Bastard è diventato famoso con il Wu-Tang Clan, il gruppo rinnegato e rauco che ha cambiato per sempre il mondo dell'hip hop. ODB è stato una delle icone più selvagge e dei performer più inventivi del Clan e quando è morto per overdose nel 2004, all'età di trentacinque anni, milioni di fan ne hanno pianto la perdita. ODB continua a vivere in proporzioni epiche e le sue buffonate sono leggenda: una volta ha ritirato il suo assegno sociale in una limousine; ha sollevato un'auto in fiamme da una bambina di quattro anni a Brooklyn; ha rubato un paio di scarpe da ginnastica da cinquanta dollari durante il tour all'apice del suo successo. Molti si sono chiesti se le sue bravate fossero attentamente calcolate o se fossero il risultato di paranoia e instabilità mentale.

Ora, Buddha Monk, amico di Dirty fin dall'infanzia e collaboratore del Wu-Tang sul palco e in studio, rivela la verità sul complesso e talentuoso performer. Dai giorni trascorsi insieme per le strade di Brooklyn alla fulminea ascesa della stella del Wu-Tang, dai periodi in prigione alla riabilitazione imposta dal tribunale, dal tipo di pizza preferito da Dirty alle sue lotte con la fama e il successo, Buddha racconta la vera storia - La versione di Dirty - del leggendario rapper.

--Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062231451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La versione sporca: Sul palco, in studio e per le strade con Ol' Dirty Bastard - The Dirty Version:...
Nel decimo anniversario della sua morte, The Dirty...
La versione sporca: Sul palco, in studio e per le strade con Ol' Dirty Bastard - The Dirty Version: On Stage, in the Studio, and in the Streets with Ol' Dirty Bastard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)