Punteggio:
Il libro è apprezzato per il suo approccio perspicace e pratico alla consulenza biblica, attingendo a piene mani dagli autori puritani. I lettori lo hanno trovato utile per la crescita personale e per aiutare gli altri, sottolineandone la chiarezza e la profondità.
Vantaggi:⬤ Sintesi concisa e facilmente comprensibile degli autori puritani
⬤ concetti critici per la comprensione delle lotte personali
⬤ rafforza i lettori e le loro capacità di prendersi cura degli altri
⬤ ricco di profondità e sensibilità
⬤ fornisce eccellenti linee guida per la consulenza biblica
⬤ leggibile e pratico.
Alcuni lettori potrebbero non avere familiarità con gli autori puritani, il che potrebbe rappresentare una sfida; l'affidamento a una specifica prospettiva teologica potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Helpful Truth in Past Places: The Puritan Practice of Biblical Counseling
Gli scrittori-teologi puritani erano maestri nel comprendere la natura degli esseri umani e nell'applicare le Scritture in modo pratico per aiutare le persone.
Guardando alle Scritture come autorità finale, i Puritani fondavano le loro pratiche di consulenza su una visione corretta della sovranità di Dio e dei problemi di fondo del cuore delle persone. Comprendendo il motivo per cui le persone lottano e le disposizioni che Dio prende per le nostre lotte, i consulenti di oggi saranno meglio equipaggiati per guidare coloro che consigliano verso le soluzioni previste da Dio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)