La verità sulla (M)fratellanza: Scegliere di essere senza figli

Punteggio:   (5,0 su 5)

La verità sulla (M)fratellanza: Scegliere di essere senza figli (A. Cummins Helene)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Truth about (M)Otherhood: Choosing to Be Childfree

Contenuto del libro:

In un mondo pieno di messaggi sulle gioie della maternità, di orologi biologici che ticchettano, di ideologie pronataliste e di imperativi socioculturali che impongono alle donne di essere madri, come si presenta l'alternativa? Ovvero, qual è l'esperienza delle donne che scelgono o si ritrovano senza prole, quando sono considerate "altre", invece di essere "madri"? Questa antologia di lavori interdisciplinari si collega alla sociologia, all'antropologia, alla psicologia, alla demografia, alla religione, alla lingua, alla letteratura, ai media popolari, alla medicina e agli studi sull'infanzia e sulla famiglia.

Le donne che scelgono di non avere figli sono sempre narcisiste, ossessionate da se stesse e sole? Oppure possono essere libere, mobili e di successo? Tutte le donne che scelgono di non avere figli lo fanno allo stesso modo o hanno la stessa motivazione? Qual è il ruolo dell'età, dello stato di coppia, dei traumi o della povertà in questa decisione? Utilizzando tecniche come la revisione della letteratura, le interviste etnografiche, l'autoetnografia, l'analisi testuale e il reframing, queste sedici autrici provenienti da tutto il mondo smontano i punti di vista e gli assunti ampiamente pronatalisti, razzisti, sessisti ed eteronormativi sulle donne senza figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772582840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità sulla (M)fratellanza: Scegliere di essere senza figli - The Truth about (M)Otherhood:...
In un mondo pieno di messaggi sulle gioie della...
La verità sulla (M)fratellanza: Scegliere di essere senza figli - The Truth about (M)Otherhood: Choosing to Be Childfree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)