La verità sulla cospirazione di guerra del 1861

Punteggio:   (4,4 su 5)

La verità sulla cospirazione di guerra del 1861 (W. Johnstone H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva alternativa sulle origini della Guerra Civile, sostenendo che il Presidente Lincoln abbia intenzionalmente provocato il conflitto violando gli armistizi e rafforzando i forti. Molti recensori hanno trovato il contenuto stimolante e illuminante, che fa luce su aspetti della storia spesso trascurati dalle narrazioni tradizionali. Tuttavia, alcune critiche suggeriscono che il libro manca di profondità nell'affrontare le controargomentazioni e le complessità contestuali.

Vantaggi:

Il libro è considerato stimolante e tempestivo, in quanto fornisce una visione alternativa della storia della Guerra Civile. Spinge i lettori a valutare criticamente le narrazioni consolidate intorno a Lincoln e al conflitto e offre approfondimenti sul ruolo dei media e degli intrighi politici in quell'epoca. Molti l'hanno trovato ben scritto e informativo, con apprezzamenti per la sua erudizione e la sua logica.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro presenta un'argomentazione unilaterale, priva di impegno con le controargomentazioni e con un contesto più ampio. Alcune recensioni lo descrivono come una reiterazione di vecchi punti di vista o come eccessivamente semplicistico. Si teme che la prospettiva cospirativa dell'autore metta in ombra una comprensione più sfumata degli eventi storici. Inoltre, alcuni lettori hanno osservato che lo stile colloquiale può risultare informale o confuso.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Truth of the War Conspiracy of 1861

Contenuto del libro:

In Truth of the War Conspiracy of 1861 Johnstone spiega come Lincoln e i suoi cospiratori usarono inganni, mezze verità, bugie e violazioni del diritto internazionale per promuovere la loro cospirazione bellica.

Johnstone ha scritto il suo libro nel 1917, utilizzando una documentazione che non era disponibile quando i Confederati del dopoguerra, come Davis, Stephens, Semmes e Pollard, scrissero le loro storie del conflitto. Johnstone aggiunge ancora più documentazione e spiegazioni su come Lincoln riuscì a iniziare la sua guerra di aggressione contro la popolazione del Sud che voleva solo essere "lasciata in pace" a vivere sotto un governo ordinato sul consenso dei governati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984552979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità sulla cospirazione di guerra del 1861 - The Truth of the War Conspiracy of 1861
In Truth of the War Conspiracy of 1861 Johnstone spiega...
La verità sulla cospirazione di guerra del 1861 - The Truth of the War Conspiracy of 1861
La verità sulla cospirazione di guerra del 1861 - The Truth of the War Conspiracy of 1861
In Truth of the War Conspiracy of 1861 Johnstone spiega...
La verità sulla cospirazione di guerra del 1861 - The Truth of the War Conspiracy of 1861
La verità sulla cospirazione di guerra del 1861 ... Copy-right ...; Volume 1 - Truth of the war...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La verità sulla cospirazione di guerra del 1861 ... Copy-right ...; Volume 1 - Truth of the war Conspiracy of 1861 ... Copy-right ..; Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)