La verità sul vento

Punteggio:   (4,7 su 5)

La verità sul vento (Hazel Hutchins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La verità sul vento” è un libro illustrato ben realizzato che affronta i temi del furto, della menzogna e del senso di colpa attraverso la storia di un bambino di nome Jesse che trova un cavallo giocattolo. La narrazione esplora l'agitazione interiore di Jesse alle prese con le sue azioni, trasmettendo un messaggio più profondo sull'onestà e sulle conseguenze dell'inganno. Le illustrazioni completano il percorso emotivo della storia, rafforzandone l'impatto.

Vantaggi:

La storia è visivamente ed emotivamente coinvolgente, con illustrazioni eccellenti che si concentrano sul tema della colpa. È ben scritta, facile da leggere, ma offre un vocabolario impegnativo, che la rende adatta ai giovani lettori pronti a fare qualcosa di più. La narrazione suscita riflessioni e discussioni su temi importanti come l'onestà e le conseguenze della menzogna. Molti lettori lo hanno trovato affascinante e un regalo perfetto per i bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso dubbi sulla conclusione, auspicando un maggiore dialogo con un personaggio adulto. Inoltre, sebbene i temi più profondi siano apprezzati, potrebbero essere troppo complessi per i bambini più piccoli e richiedere la guida di un adulto per le discussioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Truth about Wind

Contenuto del libro:

Una storia di immagini vivide sull'importanza di dire la verità, anche se questo significa perdere qualcosa che si ama.

Quando Jesse trova un cavallo giocattolo e lo fa suo, la sua immaginazione si scatena. Questo cavallo è il più veloce del mondo e Jesse lo chiama Vento. Non vede l'ora di farlo correre nella prateria (il tavolo della cucina) e nei canyon profondi (la vasca da bagno). C'è solo un problema: Wind in realtà non appartiene a Jesse. È stato abbandonato per sbaglio dai suoi veri proprietari. E anche se all'inizio Jesse è pieno di gioia mentre gioca con Wind, presto inizia a sentirsi a disagio: Jesse sa che i veri proprietari di Wind devono sentire la sua mancanza.

Ma come può Jesse spiegare a sua madre da dove viene esattamente Wind? E c'è un modo per rimettere tutto a posto? La verità su Wind è una storia dinamica sul coraggio che ci vuole per affrontare una bugia, portata in vita da un trio di celebri creatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773213880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anna al Museo d'Arte - Anna at the Art Museum
Andare al museo d'arte con la mamma non è affatto divertente per Anna. Tutto è vecchio e noioso e ci sono tante regole: Non...
Anna al Museo d'Arte - Anna at the Art Museum
Anna al Museo d'Arte - Anna at the Art Museum
Andare al museo d'arte con la mamma non è affatto divertente per Anna. Tutto è vecchio e noioso e ci sono tante regole: Non...
Anna al Museo d'Arte - Anna at the Art Museum
La verità sul vento - The Truth about Wind
Una storia di immagini vivide sull'importanza di dire la verità, anche se questo significa perdere qualcosa che si ama .Quando Jesse...
La verità sul vento - The Truth about Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)