La verità sui cottage

Punteggio:   (4,5 su 5)

La verità sui cottage (John Woodforde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica dettagliata dei cottage inglesi, compresa la loro storia, gli stili e le condizioni dei loro abitanti nel corso del tempo. È molto apprezzato per i suoi contenuti informativi e le sue illustrazioni accattivanti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le informazioni storiche complete, i dettagli regionali sui cottage e le interessanti illustrazioni. I recensori lo hanno trovato un'ottima risorsa per la ricerca e una lettura affascinante che incoraggia a esplorare ulteriormente l'argomento.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato la mancanza di fotografie a colori per identificare gli stili dei cottage e hanno notato che offre meno dettagli architettonici sui cottage più vecchi di quanto avrebbero voluto. Inoltre, pur essendo una lettura interessante, non fornisce una discussione approfondita sulla vita dei lavoratori poveri.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Truth about Cottages

Contenuto del libro:

I vecchi cottage della Gran Bretagna sono tra i tesori più amati del Paese.

Minacciati da ogni parte, sia dalla fatiscenza dei tarli e dei marciumi che dai progetti di urbanisti e costruttori, sono ferocemente protetti da tutti coloro che vivono (o semplicemente sognano di vivere) in un cottage di campagna. Eppure pochi hanno idea di come fosse realmente la vita in un cottage, sia all'interno che all'esterno della nostra memoria vivente.

“La verità sui cottage” è un piccolo classico - nelle parole del “Sunday Times” - “una lettura obbligatoria per gli appassionati di cottage; una vera e propria erudizione, una storia avvincente e un vero e proprio apripista per i romantici”. Racconta la straordinaria storia della vita nei cottage a partire dal XVII secolo, spesso utilizzando le parole delle persone che hanno costruito i cottage o che li hanno abitati. Ad esempio, c'è il caso del cavallo che condivideva un cottage monocamera del XIX secolo con i suoi dodici abitanti umani, così come le tribolazioni documentate dei lavoratori rurali e degli abitanti urbani scalzi, le cui case erano tanto insalubri e fredde quanto pittoresche.

Il libro si spinge oltre, fornendo una guida illustrata ai cinquanta tipi principali di cottage, a partire dal XV secolo. Rimane il compagno ideale per gli esploratori di queste gemme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845112950
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità sui cottage - The Truth about Cottages
I vecchi cottage della Gran Bretagna sono tra i tesori più amati del Paese. Minacciati da ogni parte, sia dalla fatiscenza...
La verità sui cottage - The Truth about Cottages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)