La verità sui cavalli

Punteggio:   (4,5 su 5)

La verità sui cavalli (Christy Cashman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “La verità sui cavalli”, è stato apprezzato per la trama coinvolgente e i temi emotivi profondi, incentrati sul viaggio di un adolescente attraverso la perdita, l'indipendenza e l'amore per i cavalli. Molti lettori hanno sottolineato l'autenticità dell'esperienza equestre rappresentata, così come le lezioni sulla perseveranza e sulla crescita personale. Pur essendo rivolto principalmente a un pubblico giovane, il libro si rivolge anche agli adulti, risuonando con chiunque abbia affrontato le avversità.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente e di grande impatto emotivo, con personaggi ben sviluppati e un protagonista riconoscibile. Favorisce il legame con la cultura del cavallo, rendendola piacevole sia per gli appassionati che per i neofiti. I lettori hanno apprezzato la scrittura vivida, le lezioni sentite e l'esplorazione di temi come la perdita, la resilienza e la crescita personale. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il titolo e la copertina poco attraenti, il che ha portato a un'iniziale esitazione nell'affrontare il libro. Alcune critiche hanno menzionato la prevedibilità della trama e un protagonista a volte antipatico. Sono stati espressi commenti sul fatto che alcuni aspetti della cura dei cavalli siano poco realistici o immaturi, il che potrebbe sminuire l'esperienza per alcuni lettori non interessati alla cultura equina.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Truth about Horses

Contenuto del libro:

In seguito alla morte improvvisa della madre, la quattordicenne Reese e suo padre si perdono a vicenda, così come l'azienda ippica di famiglia, e prendono strade separate e afflitte dal dolore.

In questa tenera storia di non perdere la speranza, Reese incontra un muto selettivo e decide di affidarsi a una forza che va oltre ogni spiegazione per correre la gara che sua madre ha sempre saputo di poter fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684632121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prossime cose di Petri - Petri's Next Things
Ecco Petri, l'amata scimmia viola che vive con i suoi amici nel castello di Kilkea, in Irlanda. In questo secondo libro...
Le prossime cose di Petri - Petri's Next Things
La scimmia non comune del castello di Kilkea - The Not-So-Average Monkey Of Kilkea Castle
Ecco Petri, l'amata scimmia viola che vive con i suoi amici...
La scimmia non comune del castello di Kilkea - The Not-So-Average Monkey Of Kilkea Castle
La verità sui cavalli - The Truth about Horses
In seguito alla morte improvvisa della madre, la quattordicenne Reese e suo padre si perdono a vicenda, così come l'azienda...
La verità sui cavalli - The Truth about Horses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)