La verità su chi sei

Punteggio:   (4,4 su 5)

La verità su chi sei (Sheila Myers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La verità su chi sei è uno struggente romanzo storico ambientato nelle Great Smoky Mountains durante la Grande Depressione, che segue la vita di Ben Taylor. La narrazione esplora i temi della famiglia, della resilienza, del cambiamento ambientale e della crescita personale, mentre Ben affronta le sfide della povertà, dei Civilian Conservation Corps e della Seconda Guerra Mondiale, rimanendo profondamente legato alle sue radici.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la bella scrittura, i dettagli storici ben studiati e la profondità del personaggio principale, Ben. Le vivide descrizioni delle Smoky Mountains e la profondità emotiva della storia risuonano fortemente con molti, rendendola una lettura coinvolgente ed educativa. I personaggi sono ben sviluppati e la narrazione cattura efficacemente le prove e le tribolazioni di una storia di crescita in un contesto storico.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che alcune parti della storia possono essere pesanti o emotivamente intense, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcune critiche affermano che, sebbene il contesto storico sia ricco, potrebbe risultare un po' denso per coloro che cercano una narrazione puramente narrativa.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Truth of Who You Are

Contenuto del libro:

Quando la sua famiglia sprofonda nella povertà durante la Grande Depressione, Ben Taylor accetta un lavoro con il Corpo di Conservazione Civile degli Stati Uniti per lo sviluppo del Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains.

Un tragico incidente lo pone di fronte a un dilemma: lasciare che qualcun altro si prenda la colpa di ciò che ha fatto per poter mantenere il suo posto? Le ripercussioni della sua decisione lo accompagnano fino alla Battaglia del Bulge, nella Seconda Guerra Mondiale, dove Ben si riunisce a un vecchio amico di quando faceva parte del Corpo. Ispirata a fatti realmente accaduti e alle persone che un tempo vivevano nelle Smoky Mountains prima che diventassero un Parco Nazionale, questa saga esplora il modo in cui le persone usano le storie per nascondere verità scomode e le lunghezze che sono disposte a fare per proteggere la loro casa e la loro famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684339341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità su chi sei - The Truth of Who You Are
Quando la sua famiglia sprofonda nella povertà durante la Grande Depressione, Ben Taylor accetta un lavoro con il Corpo...
La verità su chi sei - The Truth of Who You Are
La verità di chi sei - The Truth of Who You Are
Quando la sua famiglia sprofonda nella povertà durante la Grande Depressione, Ben Taylor accetta un lavoro con il Corpo...
La verità di chi sei - The Truth of Who You Are
Castelli in aria: una saga della famiglia Durant - Castles in the Air: a Durant Family...
William ed Ella Durant si avviano verso una collisione...
Castelli in aria: una saga della famiglia Durant - Castles in the Air: a Durant Family Saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)