La verità sopra la tribù: Giurare fedeltà all'agnello, non all'asino o all'elefante

Punteggio:   (4,8 su 5)

La verità sopra la tribù: Giurare fedeltà all'agnello, non all'asino o all'elefante (Keith Miller Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Truth Over Tribe” affronta il problema del tribalismo nella società contemporanea e il suo impatto negativo sulle relazioni, sulla comunità e sul benessere personale, soprattutto nel contesto cristiano. Il libro incoraggia i lettori a dare priorità alla loro fede in Gesù rispetto alle appartenenze politiche, sostenendo la gentilezza, l'umiltà e il dialogo aperto tra credenze diverse.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua analisi perspicace del tribalismo, per i suoi contenuti ben studiati e per i suoi passi pratici verso la promozione dell'unità e della comprensione tra le diverse prospettive. Lo stile di scrittura coinvolgente e l'approccio riflessivo e pieno di grazia degli autori sono spesso evidenziati, così come la capacità del libro di provocare un'auto-riflessione e di promuovere conversazioni significative sulla fede e sulla politica.

Svantaggi:

Alcune critiche includono l'occasionale ricorso ad aneddoti personali provenienti da un contesto ecclesiale di grandi dimensioni, che secondo alcuni limitano la possibilità di rapportarsi a congregazioni più piccole. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato confuse alcune parti del contenuto o hanno notato la mancanza di un'approfondita esplorazione teologica, esprimendo il desiderio di prospettive più equilibrate sui partiti politici.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Truth Over Tribe: Pledging Allegiance to the Lamb, Not the Donkey or the Elephant

Contenuto del libro:

Gesù può unificare la destra e la sinistra

Le lotte politiche dividono le famiglie, mettono fine alle amicizie e dividono le comunità. La maggior parte di noi desidera la fine delle divisioni, ma teme che non ci sia una via d'uscita. Per fortuna, c'è.

Anche Gesù ha vissuto in una cultura divisa, ma ha scelto la verità e l'amore rispetto al tribalismo e alla paura. In Truth Over Tribe (La verità sulla tribù), siete invitati a vedere come:

⬤ Le tribù distruggono le relazioni.

⬤ Resistere al tribalismo porta all'unità.

⬤ La guarigione delle ferite è possibile.

⬤ La vita di Gesù è un modello per il nostro cammino.

Dio vi chiama a costruire il suo regno, non il regno dell'asino o dell'elefante. Rifiuterete il tribalismo politico e giurerete invece fedeltà all'agnello?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830784783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità sopra la tribù: Giurare fedeltà all'agnello, non all'asino o all'elefante - Truth Over...
Gesù può unificare la destra e la sinistra Le...
La verità sopra la tribù: Giurare fedeltà all'agnello, non all'asino o all'elefante - Truth Over Tribe: Pledging Allegiance to the Lamb, Not the Donkey or the Elephant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)