La verità nelle nostre storie: Voci di immigrati in tempi radicali

Punteggio:   (4,5 su 5)

La verità nelle nostre storie: Voci di immigrati in tempi radicali (Mnica Tornoe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Truth in Our Stories: Immigrant Voices in Radical Times

Contenuto del libro:

La verità è proprio qui, nelle nostre storie.

L'immigrazione è stata a lungo una questione controversa nella politica americana e rimane uno dei problemi più urgenti del Paese, che divide la nazione lungo linee politiche, economiche, morali ed etiche. I critici hanno a lungo distorto la visione degli immigrati, dipingendoli come criminali che corrompono i nostri quartieri, deprimono i nostri salari, sovraffollano i nostri sistemi carcerari e prosciugano la nostra economia. Questa narrazione distorta persiste nel nostro tempo.

La verità nelle nostre storie presenta dodici storie avvincenti che mettono in luce l'esperienza degli immigrati e si spera che inizino a cambiare questa percezione. Le testimonianze sono oneste e rivelano le condizioni orribili e la paura paralizzante che continuano a caratterizzare la vita degli immigrati. Apprendiamo, ad esempio, che gli immigrati non possono ottenere la patente di guida nella maggior parte degli Stati e che hanno un accesso diseguale all'assistenza sanitaria; non ricevono alcun sussidio e fanno più lavori per datori di lavoro senza scrupoli che spesso li sfruttano. Eppure, c'è speranza perché queste storie sfidano la narrazione pubblica sugli immigrati e smontano i miti che portano alla loro persecuzione. Sebbene le storie raccontate in questo libro siano piene di difficoltà, gli immigrati che le condividono brillano per resilienza e forza d'animo. Essi rivelano, ad esempio, che gli immigrati hanno spirito imprenditoriale, creano posti di lavoro, pagano le tasse e costruiscono infrastrutture, migliorando così l'economia.

Mentre la lotta per i diritti degli immigrati continua a svolgersi, speriamo che questo libro contribuisca a ripristinare un senso di umanità condivisa con la comunità degli immigrati. Ascoltate queste voci; la verità è proprio qui, nelle nostre storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642280791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità nelle nostre storie: Voci di immigrati in tempi radicali - The Truth in Our Stories:...
La verità è proprio qui, nelle nostre storie...
La verità nelle nostre storie: Voci di immigrati in tempi radicali - The Truth in Our Stories: Immigrant Voices in Radical Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)