La verità e il business trascendente: Eresia o profezia?

Punteggio:   (5,0 su 5)

La verità e il business trascendente: Eresia o profezia? (Dave Geenens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un argomento convincente per l'integrazione della fede nelle pratiche commerciali, contrapponendola agli approcci secolari. Sottolinea l'importanza della verità oggettiva e critica le attuali ideologie economiche, mostrando al contempo imprese di successo che esemplificano questi principi.

Vantaggi:

Discussione approfondita sul ruolo della fede nel mondo degli affari, introduzione della verità oggettiva come fondamento del capitalismo, critica approfondita del socialismo e dei modelli incentrati sugli azionisti e presentazione di imprese esemplari come casi di studio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare ripetitiva la sovrapposizione con altre opere come “Capitalismo consapevole”, e la prospettiva potrebbe risuonare maggiormente con individui che condividono simili credenze religiose.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Truth and the Transcendent Business: Heresy or Prophesy?

Contenuto del libro:

Avete difficoltà a conciliare il vostro lavoro sul mercato con la vostra fede cristiana? Siete frustrati dalla discesa della nostra cultura in fazioni intolleranti che minacciano la vita, la libertà e la ricerca della felicità? Il perseguimento della giustizia sociale è un obiettivo comune dell'umanità, ma i mezzi per raggiungerlo sono oggetto di un dibattito significativo. Dove possiamo trovare delle risposte?

Adam Smith aveva predetto passioni stravaganti che sono foriere del cattivo funzionamento del libero mercato che vediamo oggi, dove prevalgono i diritti alla proprietà privata e lo stato di diritto, ma dove una moralità amorfa agisce per mettere classe contro classe e minaccia la libertà stessa su cui si fonda il libero mercato. Troverete la verità su ciò che è necessario per il buon funzionamento di un mercato libero, e potrebbe sorprendervi.

Sebbene oggi molti considerino le imprese come parte del problema, la Chiesa considera le imprese e i dirigenti d'impresa come parte della soluzione. Questo è vero soprattutto per le imprese che operano in un libero mercato. Rimarrete scioccati dalla chiarezza con cui la Chiesa parla delle imprese, del loro vero scopo e del ruolo necessario che i dirigenti d'impresa svolgono per la prosperità economica e spirituale dei loro dipendenti. Non esiste un sostituto alla pratica e al perfezionamento delle virtù sul lavoro.

In questo libro, si attraversano la storia, la teoria economica, le pratiche aziendali virtuose, compresa una nuova prospettiva sulla leadership aziendale, e le storie reali dell'applicazione di questi principi nelle aziende di oggi. I 13 principi dell'azienda trascendente vi forniranno una guida per iniziare a guidare la vostra azienda e i vostri dipendenti verso la trascendenza, il vero scopo del business. Inoltre, potrete sperimentare la pace che deriva dall'allineamento della vostra fede cristiana con quella a cui siete chiamati: l'attività imprenditoriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664218932
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità e il business trascendente: Eresia o profezia? - Truth and the Transcendent Business:...
Avete difficoltà a conciliare il vostro lavoro sul...
La verità e il business trascendente: Eresia o profezia? - Truth and the Transcendent Business: Heresy or Prophesy?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)