La verità è che siamo perfetti

Punteggio:   (4,8 su 5)

La verità è che siamo perfetti (Janaka Stucky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua bellezza e il suo contenuto intrigante, ma alcuni lettori lo hanno trovato diverso dalle loro aspettative.

Vantaggi:

Molto apprezzato per la sua bellezza e profondità; descritto come oscuro, delicato e intrigante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse quello che si aspettavano, indicando una possibile ambiguità sui temi o sullo stile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Truth Is We Are Perfect

Contenuto del libro:

"I versi di Stucky hanno la potenza dei migliori poeti dell'Est europeo: alcune delle sue poesie sembrano perfette, magnifiche e immediatamente antologizzabili. È un fraseggiatore forte, convincente e incisivo" - Bill Knott.

"L'anelito di queste poesie è inondato da una sessualità densa e spirituale, scossa dal tempo e dalla cattiva gestione di promesse e legami infrangibili".

The Truth Is We Are Perfect contiene cinquantaquattro liriche che esplorano la perdita di se stessi attraverso la perdita di un altro, e il modo in cui cerchiamo di ricreare noi stessi in quell'assenza. Stucky viaggia verso il nulla e, di conseguenza, verso la consapevolezza. La sua sensibilità meditativa e il suo stile minimalista creano poesie ritualizzate che agiscono come incantesimi, trascritte per essere lette ad alta voce ed eseguite al servizio della realizzazione di ciò che cerchiamo di diventare: "Perché amo una cosa che brucia / ho fatto del mio cuore un campo di fuoco".

Janaka Stucky è l'editore di Black Ocean e della rivista annuale di poesia Handsome. È autore di due libri di poesia: Your Name Is The Only Freedom e The World Will Deny It For You. Le sue poesie sono apparse su riviste come Denver Quarterly, Fence e North American Review, mentre i suoi articoli sono stati pubblicati dall'Huffington Post e dalla Poetry Foundation. È stato due volte campione nazionale di haiku e nel 2010 è stato eletto "miglior poeta di Boston" dal Boston Phoenix.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991336111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:92

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità è che siamo perfetti - The Truth Is We Are Perfect
"I versi di Stucky hanno la potenza dei migliori poeti dell'Est europeo: alcune delle sue poesie...
La verità è che siamo perfetti - The Truth Is We Are Perfect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)