La verità cristiana resa semplice: La fede alla ricerca della comprensione

La verità cristiana resa semplice: La fede alla ricerca della comprensione (Dave Sheasley)

Titolo originale:

Christian Truth Made Plain: Faith Seeking Understanding

Contenuto del libro:

Il libro offre una presentazione chiara e diretta della verità cristiana per il credente cristiano medio, in un linguaggio comprensibile e non ecclesiastico. Il suo scopo è quello di aiutare il credente a comprendere la verità ultima su Dio e sugli esseri umani e, con la conoscenza di tale verità, a sperimentare la pace, il conforto e la certezza dell'amore e del proposito di Dio.

Dio si è fatto conoscere attraverso la magnificenza del mondo naturale e la stupefacente complessità della vita stessa. Oggi sappiamo anche che l'universo è stato creato dal Big Bang, il che richiede un Creatore che esiste al di fuori dell'universo.

Sebbene i credenti sappiano che Dio è onnipotente, onnisciente e onnipresente, una parte indispensabile della vera natura di Dio è il suo amore. Questo è dimostrato dalla rivelazione definitiva di Dio in Gesù Cristo. Il suo amore per gli esseri umani e il suo desiderio di una relazione d'amore con noi sono la ragione per cui ci ha creati e lo scopo del nostro essere.

Ma il peccato è entrato nel mondo con la disobbedienza di Adamo nel Giardino dell'Eden. La vera natura del peccato è intesa come egocentrismo, un'errata priorità di anteporre i propri bisogni e desideri a quelli di Colui che ci ha creati. Il peccato originale di Adamo ha provocato un cambiamento genetico che è stato ereditato da tutti gli esseri umani nati dopo Adamo e che spiega la natura di peccato dell'egocentrismo che esiste in ognuno di noi. È questo peccato originale che spiega tutto il dolore e la sofferenza, anche per i disastri naturali e le malattie.

L'atto di Dio per rimediare al peccato umano e ripristinare il nostro rapporto con Lui è Gesù Cristo. La Bibbia descrive la nostra condizione e la sua soluzione usando termini giuridici come colpa e punizione, come debito che dobbiamo a Dio ma che non possiamo ripagare e come schiavitù della nostra natura peccaminosa. Non siamo in grado di fare nulla da soli per rimediare alla nostra condizione. La salvezza è un dono che Dio ci offre. Tutto ciò che dobbiamo fare è credere alla verità.

Nella seconda parte del libro, vengono discussi vari argomenti problematici che il credente cristiano deve affrontare, al fine di portare comprensione, conforto e sicurezza. L'esistenza di Dio al di fuori del tempo viene presentata per correggere i malintesi della predestinazione. Viene spiegata la verità della grazia di Dio, il dono gratuito che offre attraverso Gesù Cristo, mostrando che un dono offerto deve essere accettato per essere completo.

La questione contemporanea dell'evoluzione si dimostra del tutto coerente con la verità cristiana quando si comprendono i fatti scientifici accertati e la verità cristiana. La mano di Dio, piuttosto che il caso, spiega lo sviluppo di nuove specie attraverso i cambiamenti genetici del DNA, mentre gli esseri umani sono venuti all'esistenza attraverso l'immagine di Dio che Egli ha miracolosamente soffiato in Adamo ed Eva in una seconda fase successiva allo sviluppo fisico e fisiologico dei corpi che abitiamo.

Vengono approfonditi i temi, solitamente evitati, di Gesù Cristo come unica via verso Dio e dell'apparente mistero della morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400326099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità cristiana resa semplice: La fede alla ricerca della comprensione - Christian Truth Made...
Il libro offre una presentazione chiara e diretta...
La verità cristiana resa semplice: La fede alla ricerca della comprensione - Christian Truth Made Plain: Faith Seeking Understanding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)