La verità che governa: il mio eterno legame con JFK e Lee Harvey Oswald

Punteggio:   (4,3 su 5)

La verità che governa: il mio eterno legame con JFK e Lee Harvey Oswald (Frazier Buell Wesley W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è principalmente un libro di memorie personali di Buell Frazier, che accompagnò Lee Oswald al lavoro e fu coinvolto nelle conseguenze dell'assassinio di JFK. Esplora la storia della vita di Frazier, le sue esperienze prima e dopo l'assassinio e la sua evoluzione come persona. Mentre alcuni lettori apprezzano gli approfondimenti sulla vita di Frazier e l'aspetto umano della storia, altri sono delusi dalla mancanza di nuove informazioni relative direttamente all'assassinio.

Vantaggi:

Fornisce un resoconto personale dettagliato della vita e delle esperienze di Buell Frazier.
Offre una storia di interesse umano che si collega a un evento storico significativo.
Stile narrativo coinvolgente e illuminante, descritto come un “page turner”.
Fa luce sul carattere di Frazier, sulla sua capacità di recupero e sull'impatto dell'assassinio sulla sua vita.
Include alcune informazioni nuove e potenzialmente rivelatrici sugli eventi che circondano l'assassinio.

Svantaggi:

Manca un'attenzione sufficiente all'assassinio di JFK in sé; è incentrato principalmente sulla storia della vita di Frazier.
Qualche scetticismo sull'autenticità delle recenti aggiunte alla narrazione di Frazier.
I lettori in cerca di nuovi dettagli sull'assassinio potrebbero rimanere delusi.
Alcune recensioni hanno criticato le sue memorie come potenzialmente abbellite o contraddittorie rispetto alle dichiarazioni precedenti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Steering Truth: My Eternal Connection to JFK and Lee Harvey Oswald

Contenuto del libro:

Il pomeriggio del 22 novembre 1963, il diciannovenne Buell Wesley Frazier fu sbattuto contro il muro da due detective e scortato alla stazione di polizia di Dallas. Il suo collega e talvolta passeggero per andare e tornare dal lavoro Lee Harvey Oswald era il presunto assassino del presidente John F. Kennedy e dell'agente J. D. Tippit. A Buell non ci volle molto per capire che era presunto colpevole per associazione.

Buell aveva paura per sé e per la sua famiglia. Anni di dolore emotivo si erano accumulati. Aveva dimenticato da tempo come fidarsi delle persone. Si è risentito delle forze di polizia e ha dubitato che sarebbe mai riuscito a tenere la testa alta in pubblico e a vedere persone che credevano alla sua storia.

All'inizio degli anni Novanta, la vita di Buell cambiò per sempre quando incontrò un uomo che sarebbe diventato il suo migliore amico e confidente. Nel corso degli anni, Buell è uscito dall'ombra e ha lentamente trovato la pace e la fiducia in se stesso che desiderava da tempo. Su richiesta di alcuni amici, iniziò a parlare al pubblico. Dalle tavole rotonde alle aule scolastiche, Buell fu sorpreso di scoprire che c'erano persone che non solo volevano ascoltare la sua storia, ma che credevano anche in lui.

Questa svolta ha provocato un cambiamento di paradigma nel modo in cui Buell si vedeva. Di conseguenza, si è ispirato a quelle persone per scrivere la sua storia completa. Per la prima volta dopo cinquant'anni, Buell vi invita a partecipare a questo viaggio per scoprire come il duro lavoro, la perseveranza, la fiducia in se stesso e la capacità di recupero siano diventati i pilastri che hanno sostenuto la lunga transizione dal ragazzo che era all'uomo che è diventato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646289387
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verità che governa: il mio eterno legame con JFK e Lee Harvey Oswald - Steering Truth: My Eternal...
Il pomeriggio del 22 novembre 1963, il...
La verità che governa: il mio eterno legame con JFK e Lee Harvey Oswald - Steering Truth: My Eternal Connection to JFK and Lee Harvey Oswald
La verità che governa: il mio legame eterno con JFK e Lee Harvey Oswald - Steering Truth: My Eternal...
Il pomeriggio del 22 novembre 1963, il...
La verità che governa: il mio legame eterno con JFK e Lee Harvey Oswald - Steering Truth: My Eternal Connection to JFK and Lee Harvey Oswald

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)