La vergogna: Un libro di memorie non convenzionale

Punteggio:   (4,8 su 5)

La vergogna: Un libro di memorie non convenzionale (Josh Roggie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione profondamente personale e relazionabile della vergogna, dell'accettazione di sé e del viaggio verso la guarigione. Attraverso la sincera narrazione di Josh Roggie, i lettori trovano umorismo e spunti di riflessione sulle proprie esperienze di vergogna, in particolare nel contesto di un'educazione ecclesiastica. Mentre la scrittura viene lodata per la sua autenticità e la capacità di connettersi con varie esperienze di vita, alcuni recensori mettono in dubbio l'attrattiva più ampia del background e delle prospettive dell'autore.

Vantaggi:

Altamente leggibile e relazionabile, pieno di umorismo e autenticità, offre approfondimenti sulle esperienze personali di vergogna, incoraggia la comunità e la vulnerabilità, ispira i lettori evidenziando le lotte comuni, fornisce uno sguardo sincero sulla vita cresciuta in un ambiente religioso.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti incerti su chi fosse il pubblico di riferimento e hanno notato che il libro potrebbe non essere così robusto nel discorso teologico rispetto ad altri, limitando forse il suo fascino a coloro che cercano approfondimenti teologici.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shame: An Unconventional Memoir

Contenuto del libro:

La vergogna è una malattia che si annida nell'anima. Quando viene lasciata in isolamento, dilaga: attacca il nostro spirito, rimodella la nostra identità e ci smantella nel profondo. La società ci spinge a presentare solo le nostre caratteristiche migliori, ma le debolezze, i sensi di colpa e il dolore non spariscono se ignorati.

In Shame: An Unconventional Memoir, Josh Roggie non si limita a rivelare il senso di colpa, la delusione e l'imbarazzo che sono stati presenti nella sua vita, ma cerca di superarli attraverso l'arguzia e l'abbondante condivisione.

Dalla nascita in una famiglia puritana, all'affrontare il bullismo a scuola e pesanti dosi di ansia, rivela le basi che definiranno i suoi dolori più duraturi. Includendo storie sull'infertilità, sulla teologia in continua evoluzione e persino sulla masturbazione, chiarisce che nessun argomento è off-limits.

Vergogna” è per tutti coloro che si sono chiesti come ci si sente a essere conosciuti, nonostante tutte le cose che hanno fatto o che gli sono state fatte. È tempo di realizzare la vera libertà portando la vergogna alla luce, dove appassirà e morirà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938480539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vergogna: Un libro di memorie non convenzionale - Shame: An Unconventional Memoir
La vergogna è una malattia che si annida nell'anima. Quando viene...
La vergogna: Un libro di memorie non convenzionale - Shame: An Unconventional Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)