La Vergine Giurata

Punteggio:   (3,8 su 5)

La Vergine Giurata (Kristopher Dukes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita di Eleonora, una Vergine Giurata albanese del XIX secolo, affrontando temi di genere, identità, sopravvivenza e tradizione culturale. Mentre molti recensori ne sottolineano l'argomento affascinante e la profondità emotiva, le critiche si concentrano su personaggi antipatici, finali bruschi e ritmo irregolare.

Vantaggi:

Argomento affascinante
forti dettagli storici
profondità emotiva
ben studiato
fornisce una visione di una pratica culturale unica. La scrittura è descritta come bella e coinvolgente e alcuni personaggi risuonano bene con i lettori.

Svantaggi:

Molti personaggi sono percepiti come antipatici o irritanti
la trama è ritenuta lenta e frammentaria
alcuni ritengono che il finale sia brusco o insoddisfacente
la rappresentazione degli elementi culturali del libro è stata oggetto di critiche per quanto riguarda l'autenticità e la profondità.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sworn Virgin

Contenuto del libro:

Nominato dalla RT Reviewer's Choice 2017 come miglior romanzo di narrativa storica.

In evidenza su Elle.com

L'avvincente romanzo storico della Dukes racconta la storia di una donna albanese disperata che farà di tutto per mantenere la propria indipendenza e prendere il controllo del proprio futuro... anche se questo significa giurare di rimanere vergine per tutta la vita.

Quando il padre della diciottenne Eleanora viene ucciso con un colpo di pistola sulle strade acciottolate dell'Albania del 1910, Eleanora deve abbandonare il suo sogno di studiare arte in Italia mentre lotta per sopravvivere in un remoto villaggio di montagna con la matrigna Meria.

Vicina alla fame, Meria vende segretamente Eleanora per farla sposare con il crudele erede di un potente clan. Intenzionata a mantenere la sua libertà, Eleonora giura di rimanere vergine per il resto della sua vita - una tradizione che le dà il diritto di vivere come un uomo: ora è il capo della famiglia e può lavorare per vivere e portare una pistola. Eleanora può anche partecipare alle vendicative faide di sangue che consumano le tribù di montagna, ma non può essere uccisa, a meno che non rinunci al suo giuramento, cosa che non ha intenzione di fare.

Ma quando uno sconosciuto ferito si imbatte nella sua vita, Eleanora lo cura e lo rimette in sesto, salvandogli la vita e rischiando la propria mentre si innamora di lui...

È difficile credere che la cultura descritta dalla Dukes sia mai stata reale, ma la quantità di ricerche che l'autrice ha svolto in questo libro traspare in modo evidente. La storia rimane affascinante per tutta la sua durata; i lettori troveranno sicuramente difficile mettere giù questo romanzo”.

--Recensioni Kirkus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062660749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Vergine Giurata - The Sworn Virgin
Nominato dalla RT Reviewer's Choice 2017 come miglior romanzo di narrativa storica . In evidenza su Elle.com L'avvincente romanzo...
La Vergine Giurata - The Sworn Virgin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)