La vera virtù: Il viaggio di una monaca buddista inglese

Punteggio:   (4,6 su 5)

La vera virtù: Il viaggio di una monaca buddista inglese (Annabel Laity Sister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto penetrante e sentito delle esperienze di suor Annabel Laity come monaca buddista occidentale. Molti lettori apprezzano la sua onesta riflessione sul cammino spirituale e sulla creazione della comunità di Plum Village, anche se alcuni trovano lo stile di scrittura ripetitivo e poco coinvolgente.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro di memorie stimolante, pieno di belle intuizioni e una rara prospettiva femminile sulla vita monastica. Molti hanno apprezzato l'onestà dell'autrice e la profondità emotiva della sua storia, in particolare per quanto riguarda i suoi sforzi per stabilire centri di pratica e il suo legame con Thich Nhat Hanh.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato il libro per il suo stile di scrittura, descrivendolo come ripetitivo e poco ispirato, che porta a una mancanza di coinvolgimento. Alcuni hanno trovato la narrazione dettagliata troppo lunga e opprimente, rendendo difficile mantenere l'interesse.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Virtue: The Journey of an English Buddhist Nun

Contenuto del libro:

L'avvincente autobiografia della prima monaca occidentale ordinata nel lignaggio zen vietnamita di Thich Nhat Hanh.

Nel 1988, suor Annabel Laity è stata la prima persona occidentale a essere ordinata discepola monastica nel lignaggio zen vietnamita di Thich Nhat Hanh. Le fu dato il nome di Dharma Chan Duc, che significa Vera Virtù. Trent'anni dopo, sorella Annabel è un'apprezzata insegnante di Dharma senior nella comunità di Plum Village. Insegna e conduce ritiri in tutto il mondo ed è ampiamente riconosciuta come un'esperta e perspicace studiosa di buddismo.

In questa autobiografia, Sorella Vera Virtù condivide le prove e le gioie della sua vita alla ricerca di una comunità spirituale. Inizialmente ispirata dalle gentili suore cattoliche che gestivano la sua scuola elementare, incontra il buddismo mentre studia lingue antiche all'università in Inghilterra. Qualche anno più tardi, mentre insegnava lettere classiche in Grecia, incontra una monaca buddista tibetana, un incontro che cambia il corso della sua vita e che alla fine la conduce al suo maestro, Thich Nhat Hanh, e alla sua casa spirituale a Plum Village, il centro di pratica di Thich Nhat Hanh in Francia. La vera virtù è una testimonianza senza tempo dell'importanza dell'esplorazione spirituale e offre una prospettiva unica sulla comunità monastica di Thich Nhat Hanh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946764270
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vera virtù: Il viaggio di una monaca buddista inglese - True Virtue: The Journey of an English...
L'avvincente autobiografia della prima monaca...
La vera virtù: Il viaggio di una monaca buddista inglese - True Virtue: The Journey of an English Buddhist Nun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)