La vera storia hollywoodiana di Jackie Gold

Punteggio:   (4,7 su 5)

La vera storia hollywoodiana di Jackie Gold (Dinah Manoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione accattivante che combina umorismo, pathos e una profonda esplorazione del viaggio di un personaggio attraverso lo stile di vita di Hollywood. Mostra l'arguzia dell'autrice e le sue acute intuizioni sulle dinamiche familiari e sulla fama, mantenendo i lettori coinvolti con la sua profondità emotiva e il suo tono umoristico.

Vantaggi:

Scrittura ben fatta, personaggi accattivanti e relazionabili, umorismo combinato con profondità emotiva, storia veloce, descrizioni vivide delle scene e temi forti di crescita personale e amore. Molti recensori hanno lodato lo stile dell'autrice, la sua arguzia e l'autentica sensazione di una prospettiva da insider di Hollywood.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essersi aspettati una lettura puramente leggera e sono rimasti sorpresi dal peso emotivo della storia. Alcuni hanno menzionato la complessità della trama e delle storie dei personaggi, che per alcuni potrebbe essere opprimente.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Real True Hollywood Story of Jackie Gold

Contenuto del libro:

Dopo la sua nomination all'Oscar, alla ragazza copertina dei tabloid Jackie Gold è stato offerto il ruolo della sua vita. All'apice della sua carriera, il suo altrettanto famoso fidanzato e attuale “uomo più sexy dell'anno” di People ha una proposta di matrimonio. È abbastanza per far sì che un branco di paparazzi assetati di sangue la spinga oltre il limite.

L'anno è il 1999 e Jackie lotta per la sua vita mentre la stampa e il pubblico speculano su tutto, dal fatto che “Il salto di JACKIE! “ sia stato un tentativo di suicidio o se il suo seno sia reale. I visitatori girano intorno al suo letto d'ospedale, condividendo rimpianti e spifferando segreti quando pensano che lei non possa sentire dal suo stato comatoso.

Mentre il dramma si svolge nel suo confessionale, la vita di Jackie si ripete come un film nella sua mente. In una narrazione al tempo stesso esilarante e straziante, racconta la sua improbabile educazione a Malibu, la sua maturità californiana e la carriera hollywoodiana “glamour”, senza grassi e alimentata da droghe, che l'ha portata al famoso salto.

La pluripremiata attrice e regista Dinah Manoff offre uno sguardo onesto e romanzato dietro il tappeto rosso nel suo nuovo romanzo che racconta di una star di Hollywood, dello straordinario viaggio che l'ha portata fin lì e della sua cabina armadio piena di segreti degni di un tabloid. Conosciuta soprattutto per i suoi ruoli in Grease e Empty Nest, Dinah Manoff ha usato le sue esperienze personali per creare un avvincente romanzo che è allo stesso tempo emozionante e saggio, e che pone la domanda più importante per le star: Alla fine, la fama conta davvero?

“È una lettura gioiosa! Divertente, irriverente, originale e commovente. Vi mancherà Jackie quando avrete finito il libro. ”

-Susie Essman, stand-up comedian, attrice, scrittrice e produttrice

“Una brillante rivisitazione di una vita di sfarzo hollywoodiano, grinta, golosità e ritocchi al naso e una bella storia vecchio stile di stracci alla ricchezza, di megere alle puttane e di paparazzi che causano e immortalano tutto questo”. ”

-Jamie Lee Curtis, attrice, autrice, produttrice, regista, attivista

“Dinah, la mia vecchia amica Pink Lady, ha creato un ritratto vivido e sexy delle vicende e delle disfatte private di una ricca e famosa star del cinema che, a causa di un tragico evento, trova la grazia, la felicità e il suo vero io. ”

-Didi Conn, attrice

“Una visione a 360 gradi di Hollywood che solo un insider potrebbe raccontare, 'Jackie' è oro puro, uno sguardo rauco e pungente sulle compilazioni della famiglia, dell'amore e della fama in un'industria che, parafrasando l'autore, mangerebbe volentieri i suoi giovani al prezzo del formaggio”. Una storia deliziosa da assaporare una pagina alla volta. ”

-Warren Read, autore di “Una cosa semplice”.

“La vera storia hollywoodiana di Jackie Gold è un esordio che suscita emozioni, a tratti teso, divertente e straziante”. ”

-Jonathan Evison, autore di “I fondamenti rivisitati del caregiving”.

“Dinah Manoff ha abilmente intessuto un'affascinante storia di fama, amicizia, famiglia e tradimento, il tutto ambientato nella succosa patina della celebrità. Il viaggio comatoso di Jackie Gold alla scoperta di se stessa è folgorante e divertente fin dalla prima pagina e così coinvolgente che non sono riuscita a metterlo giù”. ”

-Lynn Brunelle, scrittrice vincitrice di quattro premi Emmy e autrice di “Mama Gone Geek”.

“Manoff ha una voce così originale in questo eccezionale romanzo d'esordio su Jackie Gold, una sopravvissuta di Hollywood che conquisterà il vostro cuore. La sua scrittura è piena di arguzia, di umorismo da sbellicarsi dalle risate e di momenti sorprendenti e sentiti. Non sono riuscita a metterlo giù. ”

-Melanie Mayron, attrice e regista

“Un divertente viaggio nel mondo sfarzoso, decadente e disfunzionale della celebrità e di una ragazza che ha subito un terribile abbandono materno per poi ritrovarsi a ricevere adulazioni e attenzioni che sembrano non meritate e insoddisfacenti. Il finale è la perfetta combinazione di Karma negativo e dolce redenzione. ”

-Brooke Adams, attrice

“L'incipit esplosivo cattura immediatamente il lettore con descrizioni così vivide che potevo percepire ogni luogo e tempo come se ci avessi viaggiato. ”

-Kristy McNichol, attrice, comica, produttrice e cantante

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946802767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vera storia hollywoodiana di Jackie Gold - The Real True Hollywood Story of Jackie Gold
Dopo la sua nomination all'Oscar, alla ragazza copertina dei...
La vera storia hollywoodiana di Jackie Gold - The Real True Hollywood Story of Jackie Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)