Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato dell'esperienza dell'autore nella prigione di Andersonville, offrendo una prospettiva che sfida le convinzioni comunemente diffuse sulle condizioni e sulle figure responsabili di quel periodo. Include documenti legali e osservazioni personali che dipingono un quadro più equilibrato delle azioni del capitano Wertz e delle reali circostanze all'interno della prigione.
Vantaggi:Il libro è informativo, presenta nuove prospettive su Andersonville e include documenti legali a sostegno delle sue affermazioni. È interessante per chi è interessato alla storia della Guerra Civile e offre uno sguardo critico sulle questioni di equità nei processi.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero mettere in dubbio la validità delle affermazioni fatte, poiché le informazioni non sono sempre verificate da loro. La sfida del libro alle credenze popolari potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The True Story of Andersonville Prison: Civil War Memories Series
Madison & Adams Press presenta la serie Civil War Memories.
Questa meticolosa selezione di resoconti, memorie e diari di prima mano è stata realizzata appositamente per gli appassionati della Guerra Civile e per tutte le persone curiose di conoscere i resoconti personali e le storie di vita vera dei soldati sconosciuti, dei comandanti più noti, dei politici, delle infermiere e dei civili nel corso della guerra. "La vera storia della prigione di Andersonville" rappresenta un'importante narrazione della prigione di Andersonville in Georgia.
L'autore porta la sua difesa del comandante della prigione Henry Wirz, accusato dal governo degli Stati Uniti e giustiziato dopo la guerra civile. La descrizione dell'autore del processo, della condanna e dell'esecuzione di Wirz è estremamente simpatica e fornisce una visione alternativa della Confederazione nella Guerra Civile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)