La vera riconciliazione: Come essere una forza per il cambiamento

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vera riconciliazione: Come essere una forza per il cambiamento (Jody Wilson-Raybould)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback estremamente positivo per la sua accessibilità, la compassione e l'importante argomento della riconciliazione in Canada. Tuttavia, sono state espresse alcune critiche riguardo alla gestione di argomenti controversi e a un caso specifico di merce danneggiata.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura accessibile, l'approccio compassionevole a questioni importanti, l'incoraggiamento all'educazione e al discorso sulla riconciliazione sono stati altamente raccomandati dai lettori e ritenuti una lettura essenziale per i canadesi. Molti lo hanno trovato coinvolgente e adatto a essere inserito nei programmi scolastici.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'accettazione da parte dell'autore di alcune narrazioni riguardanti le tombe delle scuole residenziali. Inoltre, è stata segnalata la presenza di danni significativi causati dall'acqua su una copia fisica del libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Reconciliation: How to Be a Force for Change

Contenuto del libro:

C'è una domanda che i canadesi hanno posto a Jody Wilson-Raybould più di ogni altra: Cosa posso fare per contribuire alla riconciliazione? È chiaro che le persone di tutto il Paese vogliono intraprendere un'azione concreta e tangibile che porti a un reale cambiamento. Dobbiamo solo sapere come iniziare. Questo libro fornisce il passo successivo. Per Wilson-Raybould, ciò che individui e organizzazioni devono fare per promuovere la vera riconciliazione è evidente, accessibile e realizzabile. La vera riconciliazione è suddivisa in tre pratiche fondamentali - imparare, capire e agire - che possono essere applicate da individui, comunità, organizzazioni e governi.

Le pratiche si basano non solo sull'esperienza storica e contemporanea dei popoli indigeni nei loro incessanti sforzi per realizzare un cambiamento trasformativo e la decolonizzazione, ma anche sulla profonda comprensione e competenza di ciò che è stato efficace in passato, di ciò che stiamo facendo di giusto e sbagliato oggi e di ciò che richiede il nostro futuro collettivo. Fondamentale per un modo di pensare condiviso è la comprensione dell'esperienza indigena nella storia del Canada. In un modo che riflette il modo in cui si lavora nella Casa Grande, La vera riconciliazione presenta una storia "orale" di queste terre, raccontata attraverso voci indigene e non indigene del nostro passato e del nostro presente.

L'obiettivo finale e raggiungibile di True Reconciliation è quello di abbattere i silos che abbiamo creato e che impediscono un cambiamento significativo, di avere il potere di agire sempre più come "intermediari" e di sfruttare appieno questo momento della nostra storia per trasformare positivamente il Paese in un luogo di cui tutti possiamo essere orgogliosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771004384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vera riconciliazione: Come essere una forza per il cambiamento - True Reconciliation: How to Be a...
C'è una domanda che i canadesi hanno posto a Jody...
La vera riconciliazione: Come essere una forza per il cambiamento - True Reconciliation: How to Be a Force for Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)