La vera Rainbow Row: esplorazione della storia LGBTQ di Charleston

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vera Rainbow Row: esplorazione della storia LGBTQ di Charleston (Harlan Greene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro svela la storia nascosta della comunità LGBTQ di Charleston, nella Carolina del Sud, ripercorrendone l'evoluzione dal XVII secolo ai tempi moderni. Il libro racconta le lotte contro la discriminazione e i trionfi per i diritti e il rispetto, fornendo racconti illuminanti e stimolanti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto illuminante e stimolante, per la scrittura meticolosamente dettagliata e per la sua importanza come risorsa storica. Viene descritto come una lettura imperdibile per le classi e le biblioteche, che si rivolge sia a un pubblico ampio sia a gruppi di interesse specifici per la storia LGBTQ.

Svantaggi:

Non ci sono commenti negativi o contro evidenziati nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Real Rainbow Row: Explorations in Charleston's LGBTQ History

Contenuto del libro:

Sebbene Charleston abbia la reputazione di essere rimasta aggrappata al passato più a lungo della maggior parte degli altri luoghi, non ha potuto evitare lo shock del cambiamento.

Molto è stato scritto sulla storia dei diritti civili della città e sul suo ricco passato afroamericano, femminile, etnico e religioso. Uno dei gruppi di minoranza rimasti a lungo fuori dal club è stato quello delle lesbiche, dei gay, dei bisessuali, dei transgender, degli interroganti e delle altre minoranze sessuali di Charleston.

Non è che non siano sempre stati qui, facendo la storia e contribuendo in modo determinante alla creazione di una delle città più caratteristiche d'America. Ma anche ora, con così tante persone riconosciute, che marciano per le strade, vengono elette a cariche pubbliche e si sposano, ci sono ancora delle discrepanze. Non ci sono statue dedicate alle persone LGBTQ (mentre alcuni statuti discriminatori persistono) e pochissime menzioni ufficiali.

Mentre altri passati risplendono, la conoscenza della storia LGBTQ locale è appena accennata. Lo storico Harlan Greene scava in profondità e scopre una ricchezza di conoscenze sul passato e sul presente LGBTQ di Charleston in questo libro affascinante e informativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781929647767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché non abbiamo mai ballato il Charleston - Why We Never Danced the Charleston
Le vecchie storie non finiscono mai; semplicemente passano di generazione...
Perché non abbiamo mai ballato il Charleston - Why We Never Danced the Charleston
La vera Rainbow Row: esplorazione della storia LGBTQ di Charleston - The Real Rainbow Row:...
Sebbene Charleston abbia la reputazione di essere...
La vera Rainbow Row: esplorazione della storia LGBTQ di Charleston - The Real Rainbow Row: Explorations in Charleston's LGBTQ History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)