La vera pietà

Punteggio:   (4,0 su 5)

La vera pietà (J. Calvin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

True Piety

Contenuto del libro:

Questa raccolta di testi richiama il clima dello sfondo teologico della Riforma a Ginevra. Sebbene solo uno dei cinque trattati (la Confessione di fede del 1537 di William Farel) si riferisca direttamente agli eventi del 1536, tutti e cinque hanno lo stesso orientamento.

L'Epistola a tutti gli amanti di Gesù Cristo (1536), la Risposta di Calvino a Sadolet (qui pubblicata insieme all'Epistola del cardinale), il Piccolo trattato sulla Santa Cena (1541) e il Trattato sulle reliquie (1543) sottolineano lo stesso gruppo di idee. Calvino e Farel si preoccupano di convincere il grande pubblico che la necessità della Riforma non è ancora riconosciuta e si impegnano a mettere i fedeli in guardia contro gli abusi della Chiesa di Roma.

Il loro desiderio è quello di predicare la "vera pietà", che per i Riformatori significa una pietà che dipende il meno possibile da qualsiasi "fabbricazione umana". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910162491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vera pietà - True Piety
Questa raccolta di testi richiama il clima dello sfondo teologico della Riforma a Ginevra. Sebbene solo uno dei cinque trattati (la Confessione di fede del...
La vera pietà - True Piety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)