La vera guida alla sorveglianza

Punteggio:   (3,0 su 5)

La vera guida alla sorveglianza (Michael Chandler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Real Guide to Surveillance

Contenuto del libro:

Se siete stati coinvolti in precedenza nella sorveglianza segreta, potreste scoprire di aver già adottato alcuni dei metodi discussi in questo libro, ma non eravate sicuri del loro titolo formale. Allo stesso modo, se doveste essere impiegati per la prima volta in un compito di sorveglianza, potreste ritrovarvi ad adottarli istintivamente. Questo libro servirà a ricordare i nomi, i metodi, i vantaggi e i tempi di utilizzo di tali esercitazioni. Sarà utile anche a chi non è sicuro della legislazione in materia nel Regno Unito e del suo impatto su noi appaltatori privati rispetto agli enti pubblici come le autorità locali, la polizia e i servizi di intelligence. Verranno inoltre presi in considerazione i vari tipi di attrezzature segrete a disposizione degli operatori di sorveglianza, le loro funzioni, i vantaggi e gli svantaggi. Verranno inoltre prese in considerazione le varie forme di comunicazione, compreso il galateo formale delle radio bidirezionali. Dato che la fotografia è una parte importante delle osservazioni segrete, anche questo aspetto sarà discusso in dettaglio. In particolare, esamineremo le fotocamere reflex, i diversi tipi di obiettivi e le varie impostazioni disponibili per garantire che le immagini scattate dall'agente siano del massimo livello e utilizzabili a fini probatori. In relazione alle prove, prenderemo in considerazione anche l'arte di scrivere un rapporto, evidenziando gli errori più comuni che gli altri commettono in questo campo e come evitarli.

Attingerò a materiale pertinente a come i servizi pubblici scrivono i loro rapporti, unitamente alla mia esperienza nella Royal Military Police (TA) e come "Responsabile delle operazioni di sorveglianza internazionale" per un'organizzazione privata. È tutto qui e, se digerito correttamente, sarete in grado di redigere un rapporto di sorveglianza competente e in grado di resistere al robusto esame incrociato di un avvocato della difesa, qualora le vostre prove dovessero mai arrivare alla corte della corona. Oltre a tutto ciò, otterrete ulteriori informazioni su come vengono costruiti i briefing operativi, per poter poi pianificare, preparare, informare ed eseguire le vostre operazioni di sorveglianza. Questo libro è stato originariamente scritto a partire da un corso di formazione di base sulla sorveglianza della durata di due giorni che ho redatto in seguito all'apparente mancanza di operatori di sorveglianza adeguatamente formati nel settore privato. Il libro originale (prima edizione) è stato realizzato in tempi molto brevi. Mi ero prefissato di completarlo prima di Natale 2011, ma a causa di numerosi impegni di lavoro sono riuscito a iniziare solo a fine novembre dello stesso anno. Di conseguenza, il libro era affrettato e, in tutta onestà, non molto ben composto. Questa seconda edizione non è solo una versione aggiornata, ma anche molto più dettagliata. Include più contenuti del corso di sorveglianza avanzata di cinque giorni che ho finito di scrivere nel 2013.

Ho dedicato un po' di tempo a riconsiderare la cronologia dei contenuti nel tentativo di renderli più sintetici rispetto all'argomento generale. Un altro aspetto che ho cercato di migliorare è l'atemporalità della pubblicazione. In altre parole, ho cercato di resistere all'impulso di fare riferimento a tecnologie specifiche e attuali, perché ciò influenzerà il modo in cui questo libro verrà percepito in futuro. Scrivere di aspetti della tecnologia che sono attuali al momento della stesura di un boom spesso si rivela inutile nel giro di anni, a volte persino di mesi, alla velocità con cui la tecnologia si muove al giorno d'oggi. Ci sono elementi, come troverete nel corso di questo libro, che non potevano essere evitati. Mi riferisco in particolare alle fotocamere reflex e a come funzionano attualmente i dispositivi di localizzazione dei veicoli. Il resto riguarda la legislazione (che cambierà con il passare del tempo), le tecniche di sorveglianza a piedi, le tecniche di sorveglianza mobile, la consapevolezza periferica, la memoria conscia e subconscia e molti altri aspetti che, in teoria, dovrebbero rimanere invariati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648710759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contromisure tecniche di sorveglianza - Technical Surveillance Countermeasures
Questo libro deriva da un corso di sorveglianza delle cimici che ancora oggi...
Contromisure tecniche di sorveglianza - Technical Surveillance Countermeasures
Donne storiche di Norfolk - Historical Women of Norfolk
Descrizione del prodotto.Lo storico Michael Chandler ci offre un resoconto storico unico di alcune...
Donne storiche di Norfolk - Historical Women of Norfolk
L'antica Norwich - Old Norwich
Old Norwich: A Photographic Journey presenta una serie di vecchie immagini, in bianco e nero e a colori, che ritraggono Norwich in un'epoca...
L'antica Norwich - Old Norwich
Gli arcivescovi di Canterbury della regina Vittoria - Queen Victoria's Archbishops of...
Sei ritratti a penna descrivono la vita e il...
Gli arcivescovi di Canterbury della regina Vittoria - Queen Victoria's Archbishops of Canterbury
Contromisure tecniche di sorveglianza - Technical Surveillance Countermeasures
Questo libro deriva da un corso di sorveglianza delle cimici che ancora oggi...
Contromisure tecniche di sorveglianza - Technical Surveillance Countermeasures
Contromisure tecniche di sorveglianza: Una guida rapida, affidabile e diretta per eliminare le...
Questo libro deriva da un corso di sorveglianza...
Contromisure tecniche di sorveglianza: Una guida rapida, affidabile e diretta per eliminare le microspie - Technical Surveillance Countermeasures: A quick, reliable & straightforward guide to bug sweeping
La vera guida alla sorveglianza - The Real Guide to Surveillance
Se siete stati coinvolti in precedenza nella sorveglianza segreta, potreste scoprire di aver già...
La vera guida alla sorveglianza - The Real Guide to Surveillance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)