La vera devozione a Maria

Punteggio:   (4,9 su 5)

La vera devozione a Maria (L. Jacobson Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La vera devozione a Maria” di San Luigi di Montfort è apprezzato da molti utenti per le sue profonde intuizioni sulla spiritualità mariana e sul suo ruolo nell'approfondire il rapporto con Gesù. È altamente raccomandato ai cristiani che cercano la santità e la devozione a Maria. Tuttavia, alcuni utenti criticano la versione autopubblicata del libro, sostenendo che si tratta di una versione inferiore rispetto a quella standard, e ci sono dubbi sull'interpretazione della natura di Maria nel testo.

Vantaggi:

Ispira una profonda devozione a Maria e migliora la vita spirituale.
Lodato per la sua chiarezza e la capacità di comunicare in modo semplice idee teologiche complesse.
Molti utenti riferiscono di trasformazioni personali e di una fede più profonda dopo la lettura.
Il formato compatto lo rende accessibile e facile da leggere.
Sono stati notati una consegna rapida e un buon imballaggio.

Svantaggi:

La versione autopubblicata è considerata da alcuni lettori inferiore all'edizione standard.
Perplessità sulle interpretazioni teologiche relative alla divinità di Maria; alcuni ritengono le affermazioni eretiche.
Alcuni lettori si aspettavano un formato o un'edizione diversa, con conseguente delusione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Devotion to Mary

Contenuto del libro:

Questo libro è una nuova traduzione in inglese di un classico francese del XVIII secolo di San Luigi Maria Grignion de Montfort. È IL trattato fondamentale sulla devozione mariana, una lettura obbligata per chiunque desideri approfondire il nucleo della spiritualità cattolica e l'eterna ricerca della santità. Papa Giovanni Paolo II ha detto che “la lettura di questo libro ha segnato una svolta decisiva nella mia vita” e dell'autore ha detto: “San Luigi Maria è per me una figura di riferimento che mi ha illuminato nei momenti più decisivi”.

In “La vera devozione a Maria”, San Luigi di Montfort invita ciascuno di noi a consegnare, in amore e in piena fiducia, tutto ciò che siamo e tutto ciò che abbiamo al nostro benedetto Salvatore. Offrendoci liberamente a Lui, rinnoviamo le nostre promesse battesimali e ci consacriamo a vivere ogni giorno alla sua presenza come suoi devoti servitori.

Leggendo questa descrizione, ci si potrebbe chiedere: se San Luigi ci chiama veramente a consegnare tutto a Gesù Cristo, perché il suo libro si concentra così intensamente su Maria, Sua Madre? Come spiega in modo così bello e convincente, è perché Maria, la fedele ancella del Signore, che è “sempre umile e conforme alla sua volontà”, è una Madre degna della nostra fiducia e devozione, da cui possiamo dipendere per custodire, proteggere e rendere estremamente fruttuoso tutto ciò che le affidiamo, per la salvezza delle anime e per la maggior gloria di Dio. Andando a Gesù attraverso Maria, percorriamo lo stesso umile cammino verso il Signore che Lui ha intrapreso per venire da noi. Questa è l'essenza della “vera devozione a Maria”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593304706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vera devozione a Maria - True Devotion to Mary
Questo libro è una nuova traduzione in inglese di un classico francese del XVIII secolo di San Luigi Maria Grignion de...
La vera devozione a Maria - True Devotion to Mary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)