La vera bussola

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vera bussola (M. Kennedy Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Ted Kennedy, “True Compass”, offre un resoconto dettagliato e personale della sua vita, delle esperienze all'interno della famiglia Kennedy e della sua carriera politica al Senato. Il libro è stato lodato per la sua narrazione introspettiva e sentita, che copre sia i trionfi che le tragedie della sua lunga vita. Tuttavia, è stato anche criticato per la mancanza di profondità nell'affrontare i suoi difetti e alcuni eventi significativi, in particolare l'incidente di Chappaquiddick.

Vantaggi:

- scrittura sentita e introspettiva

Svantaggi:

- narrazione coinvolgente che cattura l'interesse del lettore

(basato su 377 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Compass

Contenuto del libro:

In questa storica autobiografia, realizzata in cinque anni di lavoro, il senatore Edward M. Kennedy racconta la sua straordinaria storia personale: la sua leggendaria famiglia, la politica e cinquant'anni al centro degli eventi nazionali.

BUSSOLA VERA

Il più giovane di nove figli nati da Joseph P. Kennedy e Rose Fitzgerald Kennedy, è cresciuto tra fratelli da cui ci si aspettava molto. Da giovane ha svolto un ruolo fondamentale nella campagna presidenziale del fratello John F. Kennedy, qui raccontata con amorevole dovizia di particolari. Nel 1962 fu eletto al Senato degli Stati Uniti, dove iniziò un'affascinante formazione politica e divenne legislatore.

In questo storico libro di memorie, Ted Kennedy ricorda la vita con i genitori e i fratelli e spiega il loro profondo impatto su di lui. Per la prima volta, racconta gli anni di lotta dopo la loro morte. Attraverso tutto questo, descrive il suo lavoro al Senato sulle principali questioni del nostro tempo - diritti civili, Vietnam, Watergate, Irlanda del Nord - e la causa della sua vita: migliorare l'assistenza sanitaria per tutti gli americani, una lotta influenzata dalle sue esperienze negli ospedali.

La sua vita è stata segnata da tragedie, perseveranza, amore per la famiglia e una fede costante. Ci sono state anche controversie, che Kennedy affronta con una franchezza senza precedenti. A metà della sua vita, in crisi e incerto se si sarebbe mai innamorato di nuovo, ha incontrato la donna che ha cambiato la sua vita, Victoria Reggie Kennedy. Dovendo affrontare una dura campagna per la rielezione contro un aggressivo sfidante di nome Mitt Romney, Kennedy iniziò uno dei grandi terzi atti della politica americana, sponsorizzando importanti leggi, difendendo i principi liberali e appoggiando Barack Obama per la presidenza.

Resterà come il resoconto definitivo di un membro della famiglia più famosa d'America, un'eredità stimolante per i lettori e per la storia, e una storia profondamente commovente di una vita come nessun'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446539265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vera bussola - True Compass
In questa storica autobiografia, realizzata in cinque anni di lavoro, il senatore Edward M. Kennedy racconta la sua straordinaria storia personale: la...
La vera bussola - True Compass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)