La vera bellezza (confezione da 25)

La vera bellezza (confezione da 25) (Carolyn Mahaney)

Titolo originale:

True Beauty (Pack of 25)

Contenuto del libro:

Il fascino della bellezza

La nostra è una cultura che ingiustamente impone alle donne uno standard ideale di bellezza fisica. Spesso si dice che la bellezza equivale alla felicità, alla realizzazione e al successo. Di conseguenza, molte donne lottano con gli attributi fisici e la moda, con la bassa autostima o la vanità e si preoccupano troppo di essere belle.

Eppure il messaggio è una menzogna.

La bellezza fisica non è quella pubblicizzata. Non assicura la soddisfazione e il successo che le voci seducenti della nostra società hanno promesso. Può soddisfare un desiderio temporaneo, ma alla fine vi lascerà alla ricerca di altro. Può portare attenzione, ma non felicità; sicurezza, ma non vero valore.

Tutti noi desideriamo uno standard di bellezza che possiamo raggiungere, la vera bellezza.

La fonte della bellezza

Per trovare la vera bellezza, dobbiamo guardare alla fonte: il "fondamento e la fonte" di tutto ciò che è bello. La Bibbia rivela Dio come il bello. Egli è lo standard ultimo, immutabile ed eterno della bellezza e il suo Autore, Creatore e Donatore. La sua bellezza trascende il tempo e la cultura.

La bellezza di Dio si vede nella creazione, anche se è solo un debole riflesso della sua indescrivibile e stupefacente gloria (Apocalisse 1:16). La bellezza di Dio è eterna. Mentre la bellezza terrena svanisce, quella di Dio è per sempre (Giacomo 1:17). Ogni benedizione scaturisce direttamente dalla bella bontà del nostro Dio, che si manifesta con chiarezza nel suo piano di salvezza (Salmo 119:68).

Siamo stati creati a immagine e somiglianza di Dio ed è solo per questo che siamo veramente belli (Genesi 1:27, 31). Non siamo belli perché corrispondiamo all'ideale popolare di bellezza, né brutti o poco attraenti perché non siamo all'altezza. La nostra bellezza come esseri umani non deriva da noi stessi. Viene dal nostro bellissimo Dio.

Bellezza corrotta

Dio non solo ci ha creati a immagine e somiglianza della sua bellezza, ma ha anche instillato in noi il desiderio di bellezza e ci ha messo in un bellissimo giardino per godere di questa bellezza.

Ma il primo uomo, Adamo, peccò e in lui peccammo tutti (Romani 5:12). Il peccato ci ha resi ciechi di fronte alla bellezza di Dio e quando abbiamo perso di vista la sua bellezza, abbiamo perso interesse. Invece di deliziarci in Dio, abbiamo riposto la nostra speranza nella bellezza fisica e abbiamo cercato il piacere in ciò che era brutto e peccaminoso. Non potevamo più assaporare la vera bellezza (Romani 1:18-23).

Bellezza ripristinata

Poi, nel più stupefacente atto di bellezza, Dio ha mostrato il suo amore inviando suo Figlio a portare la sua ira sulla croce per il nostro peccato. E attraverso la sua morte e resurrezione, ha reso possibile per noi vedere e assaporare di nuovo la vera bellezza. Nella persona di Gesù Cristo e nel suo sacrificio sostitutivo, vediamo più chiaramente la bellezza di Dio qui sulla terra (Romani 5:8).

Se ci siamo pentiti e abbiamo creduto in Gesù, parte del potere salvifico di Dio consiste nel ripristinare la nostra visione e risvegliare l'apprezzamento per la vera bellezza. Anche adesso, lo Spirito Santo è all'opera dentro di noi, rimodellando il nostro gusto per la bellezza, ridisegnando le nostre opinioni sulla bellezza e ravvivando i nostri desideri per la vera bellezza (2 Corinzi 3:18).

La bellezza riallineata

Se ci rendiamo conto che il nostro gusto per la bellezza ha bisogno di essere riallineato, cosa facciamo? La Scrittura fornisce un semplice paradigma per il cambiamento:

Non conformatevi. Chiedetevi: "Chi o cosa influenza il mio senso dello stile e la mia percezione della bellezza? "Ricordate che dobbiamo glorificare Dio con il nostro corpo e non usarlo come strumento per la nostra gloria personale (1 Corinzi 10:31). Siamo stati creati per adorare, deliziare e rendere gloria al nostro bellissimo Dio (Salmo 95:6).

Siate trasformati. Dedicate un po' di tempo alla lettura quotidiana della Bibbia, studiando gli attributi belli di Dio: la sua santità, la sua bellezza e la sua potenza, tutti rivelati con la massima chiarezza in Gesù Cristo. Chiedetevi come queste qualità dovrebbero plasmare il vostro gusto per la bellezza. Pregate che Dio apra i vostri occhi per vedere la sua bellezza e per rifletterla nel vostro stile. La vera bellezza è vedere e riflettere la bellezza di Dio.

Fidatevi di Dio. Il nostro aspetto è così legato a ciò che siamo che ogni critica trafigge la parte più tenera di noi. Dio ci chiama a fidarci di lui anche quando sperimentiamo una sofferenza ingiusta a causa del nostro aspetto. Dio è il vero giudice. Più ci fidiamo di lui, più diventiamo attraenti. La mancanza di ansia, di inquietudine e di bisogno, la fiducia spensierata nella bontà di Dio rendono una donna più bella con il tempo. Anche se la nostra bellezza fisica inevitabilmente svanirà, abbiamo la speranza della risurrezione, dove Egli cambierà il nostro umile corpo per renderlo simile al suo glorioso (Filippesi 3:21).

BELLEZZA IMPERITURA

Solo la Parola di Dio può promettere una bellezza tanto soprannaturale quanto appagante, tanto raggiungibile quanto duratura; una bellezza che benedice e non maledice; una bellezza preziosa, non inutile, che porta alla felicità invece che al dolore; una bellezza che diventa sempre più grande anche quando voi diventate più belli.

Tutta la carne è erba, e tutta la sua bellezza è come il fiore del campo. L'erba appassisce, il fiore svanisce... ma la parola del nostro Dio resterà per sempre (Isaia 40:6-8).

Per la donna cristiana, ogni giorno ci avvicina alla vera bellezza. Mentre la bellezza terrena svanisce, la bellezza imperitura diventa più forte e più bella, e la visione più bella che vedremo mai si avvicina: il giorno in cui "contempleremo il re nella sua bellezza", quando vedremo il nostro bellissimo Salvatore faccia a faccia (Isaia 33:17).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682163467
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:6

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Girl Talk (Redesign): Conversazioni madre-figlia sulla femminilità biblica - Girl Talk (Redesign):...
Dio ha uno scopo per ogni rapporto madre-figlia...
Girl Talk (Redesign): Conversazioni madre-figlia sulla femminilità biblica - Girl Talk (Redesign): Mother-Daughter Conversations on Biblical Womanhood
Appello femminile (rielaborazione): Le sette virtù di una moglie e madre divina - Feminine Appeal...
Avete tra le mani una guida alla maturità...
Appello femminile (rielaborazione): Le sette virtù di una moglie e madre divina - Feminine Appeal (Redesign): Seven Virtues of a Godly Wife and Mother
I veri sentimenti: Lo scopo benevolo e glorioso di Dio per le nostre emozioni - True Feelings: God's...
Cosa sto provando? Le emozioni possono...
I veri sentimenti: Lo scopo benevolo e glorioso di Dio per le nostre emozioni - True Feelings: God's Gracious and Glorious Purpose for Our Emotions
La vera bellezza - True Beauty
Dai trucchi che sfidano l'età all'ultima moda dietetica, la nostra cultura dice continuamente alle donne che devono avere un viso impeccabile e un...
La vera bellezza - True Beauty
Shopping per il tempo - Shopping For Time
Trovare gioia e realizzazione in tutto ciò che Dio vi ha chiamato a fare . Sopraffatti . Infelici. Esausto . Queste sono le...
Shopping per il tempo - Shopping For Time
La vera bellezza (confezione da 25) - True Beauty (Pack of 25)
Il fascino della bellezza La nostra è una cultura che ingiustamente impone alle donne uno...
La vera bellezza (confezione da 25) - True Beauty (Pack of 25)
La vera vita: Saggezza pratica dal libro dell'Ecclesiaste - True Life: Practical Wisdom from the...
Il team madre-figlia offre spunti...
La vera vita: Saggezza pratica dal libro dell'Ecclesiaste - True Life: Practical Wisdom from the Book of Ecclesiastes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)