La venuta di Joachim Stiller (Valancourt International)

Punteggio:   (3,9 su 5)

La venuta di Joachim Stiller (Valancourt International) (Hubert Lampo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Hubert Lampo è apprezzato per il suo realismo magico e la sua profonda umanità, ambientato nell'incantevole città di Anversa. La storia è complessa e invita i lettori a esplorare i temi della sincronicità e di una più ampia comprensione dell'esistenza, anche se può essere confusa.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, mescolando realismo magico e temi profondi. Offre una nuova prospettiva sugli eventi quotidiani e si basa su un ricco sviluppo dei personaggi e sulla brillantezza linguistica. La profonda umanità dell'autore e la sua fede romantica nell'amore risuonano fortemente.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro confuso e difficile da spiegare, poiché il suo significato potrebbe non essere facilmente riconducibile alla comprensione convenzionale. La complessità della narrazione può allontanare alcuni che preferiscono una narrazione diretta.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coming of Joachim Stiller (Valancourt International)

Contenuto del libro:

Freek Groenevelt è un giornalista mite che apprezza la sua pace e la sua tranquillità sopra ogni altra cosa.

Ma la sua vita ordinata viene improvvisamente sconvolta dall'intrusione di una figura misteriosa che si fa chiamare Joachim Stiller e che sembra controllare in modo insidioso la vita e il destino di Freek. Tutto ha inizio con una lettera enigmatica, il cui timbro postale è stato apposto prima che Freek nascesse, e con una serie di fenomeni bizzarri e forse soprannaturali, Freek diventa ossessionato dalla domanda: chi è Joachim Stiller? Chi è Joachim Stiller? Con l'aiuto di una bella matematica e di un commerciante di libri occulti, Freek cerca di risolvere l'enigma, ma nessuno di loro sarà preparato alla rivelazione finale della sconvolgente verità.

Uno dei grandi classici della letteratura fiamminga del XX secolo e uno dei testi fondanti del realismo magico fiammingo, il libro di Hubert Lampo The Coming of Joachim Stiller (1960), acclamato a livello internazionale, è stato pubblicato in quindici lingue ed è ora finalmente disponibile in una nuova ed eccezionale versione in inglese a cura del pluripremiato traduttore Paul Vincent.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948405270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La venuta di Joachim Stiller (Valancourt International) - The Coming of Joachim Stiller (Valancourt...
Freek Groenevelt è un giornalista mite che...
La venuta di Joachim Stiller (Valancourt International) - The Coming of Joachim Stiller (Valancourt International)
La venuta di Joachim Stiller (Valancourt International) - The Coming of Joachim Stiller (Valancourt...
Freek Groenevelt è un giornalista mite che...
La venuta di Joachim Stiller (Valancourt International) - The Coming of Joachim Stiller (Valancourt International)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)