La venuta della gloria Volume 2: Come le Scritture ebraiche rivelano il piano di Dio

Punteggio:   (5,0 su 5)

La venuta della gloria Volume 2: Come le Scritture ebraiche rivelano il piano di Dio (Eileen Maddocks)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Coming of the Glory Volume 2: How the Hebrew Scriptures Reveal the Plan of God

Contenuto del libro:

Fin dai capitoli iniziali del libro della Genesi, la Bibbia ebraica accenna alle sfide che la nostra specie dovrà affrontare, utilizzando l'albero della conoscenza del bene e del male come simbolo della trappola del materialismo e l'albero della vita come stazione della Parola di Dio. Man mano che si procede nelle sue pagine, vengono rivelati ricchi dettagli, attraverso le sue molteplici allegorie, la storia, gli inni e le storie, che descrivono un'ulteriore successione di Messaggeri divini, fino ai giorni nostri.

Grazie agli insegnamenti di Gesù e alla diffusione del cristianesimo, la maggior parte di noi ha una familiarità almeno parziale con Adamo, Noè, Abramo e Mosè. Alcuni potrebbero conoscere Elia, Isaia, Geremia e altri profeti che hanno lavorato all'interno delle loro tradizioni per portare avanti e rafforzare i loro insegnamenti. Questi insegnamenti e profezie sono stati conservati con cura e hanno guidato milioni di credenti per quasi 2.000 anni.

Nella nostra epoca moderna, lo studio di questi antichi scritti è di interesse solo per i credenti, gli storici e gli studiosi, oppure gli insegnamenti di questi messaggeri possono avere una rilevanza diretta per tutti coloro che vivono oggi?

In quelle antiche pagine si rivela un Dio che dichiara che la fine è nota fin dal principio (Isaia 46:10) e che l'ha fatta conoscere ai suoi servi, i profeti. Lo scopo di quei profeti era chiaro: essi affrontarono i problemi del loro tempo - l'idolatria e la disobbedienza alla Dispensazione mosaica - per richiamare il popolo all'obbedienza all'Alleanza divina portata da Mosè. Essi predissero anche un tempo di gloria in quello che per loro era un futuro lontano: dopo molte tribolazioni, i loro discendenti avrebbero ereditato le promesse associate a quell'Alleanza. La loro visione profetica si estendeva per migliaia di anni, annunciando un'epoca di pace globale e di unità del genere umano.

Il lettore disposto ad avvicinarsi a queste profezie con mente aperta, alla luce di ciò che è stato reso manifesto in questa epoca moderna, potrebbe avere delle prospettive che cambiano la vita?

Il primo volume de La venuta della gloria esplora le profezie presenti nelle prime Scritture ebraiche. Il secondo volume tratta i profeti pre-esilici e il terzo i profeti post-esilici, il tutto nel contesto dell'antica storia israelita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954102064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La venuta della gloria: Come le Scritture ebraiche rivelano il piano di Dio - The Coming of the...
Fin dai capitoli iniziali del libro della Genesi,...
La venuta della gloria: Come le Scritture ebraiche rivelano il piano di Dio - The Coming of the Glory: How the Hebrew Scriptures Reveal the Plan of God
La venuta della gloria Volume 2: Come le Scritture ebraiche rivelano il piano di Dio - The Coming of...
Fin dai capitoli iniziali del libro della Genesi,...
La venuta della gloria Volume 2: Come le Scritture ebraiche rivelano il piano di Dio - The Coming of the Glory Volume 2: How the Hebrew Scriptures Reveal the Plan of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)