La venuta del cristianesimo nell'Inghilterra anglosassone: Terza edizione

Punteggio:   (4,3 su 5)

La venuta del cristianesimo nell'Inghilterra anglosassone: Terza edizione (Henry Mayr-Harting)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della storia e dello sviluppo del cristianesimo nell'Inghilterra anglosassone, illustrando figure ed eventi chiave. Nonostante sia stato pubblicato nel 1972 e manchino alcune delle più recenti scoperte archeologiche, la narrazione rimane coinvolgente e perspicace. Tuttavia, alcuni lettori trovano l'organizzazione carente, che può rendere il testo difficile da seguire per chi non ha familiarità con l'argomento.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, esplorazione approfondita dell'argomento, aneddoti e approfondimenti piacevoli, attenzione alle figure ecclesiastiche significative e ai loro contributi, e fornisce una prospettiva rinfrescante sul cristianesimo primitivo.

Svantaggi:

Informazioni datate e mancanza di riflessioni sulle recenti scoperte archeologiche, una struttura disorganizzata priva di una chiara narrazione generale o di una linea temporale, e potrebbe non servire come panoramica completa per i lettori nuovi alla storia anglosassone.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coming of Christianity to Anglo-Saxon England: Third Edition

Contenuto del libro:

The Coming of Christianity to Anglo-Saxon England è più di un resoconto generale della conversione dei regni anglosassoni. È uno studio approfondito del modo in cui il cristianesimo si è formato in Inghilterra, dando pieno peso alla varietà e alla ricchezza delle tradizioni che hanno contribuito al primo cristianesimo anglosassone.

È anche uno studio del processo di cristianizzazione, così come è stato portato avanti dagli uomini di chiesa che, secondo Mayr-Harting, si sono preparati con la preghiera, lo studio, i viaggi e la consapevolezza sociale a cristianizzare il loro mondo. Per questa edizione, l'autore ha aggiunto una nuova prefazione in cui riconsidera alcune delle sue precedenti conclusioni e affronta i recenti sviluppi della ricerca.

In un capitolo completamente nuovo, Mayr-Harting valuta l'opera di Bonifacio di Devon, il più grande missionario dell'Alto Medioevo, che egli definisce lo specchio della storia inglese. Mayr-Harting estende così il suo resoconto del primo cristianesimo anglosassone dalla missione gregoriana della fine del VI secolo fino alla missione inglese sul continente dell'VIII secolo, forse il coronamento della storia inglese antica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271007694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La venuta del cristianesimo nell'Inghilterra anglosassone: Terza edizione - The Coming of...
The Coming of Christianity to Anglo-Saxon England...
La venuta del cristianesimo nell'Inghilterra anglosassone: Terza edizione - The Coming of Christianity to Anglo-Saxon England: Third Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)