La Ventana de Los Cerncalos / La finestra del gheppio

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Ventana de Los Cerncalos / La finestra del gheppio (Ana Ruiz Echauri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una riflessione delicata e perspicace sulla vita e sulla morte attraverso la lente delle esperienze degli animali. I lettori apprezzano la capacità di affrontare temi attuali con sensibilità e bellezza, rendendolo una lettura desiderabile.

Vantaggi:

Narrazione delicata, temi attuali e rilevanti, belle illustrazioni, facile da leggere e fornisce una prospettiva confortante sulla vita.

Svantaggi:

Nessuna recensione negativa ha menzionato svantaggi specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Ventana de Los Cerncalos / The Kestrel Window

Contenuto del libro:

Con una penna ferma e delicata, la giornalista Ana Ruiz Echauri romanza la storia dei gheppi che hanno nidificato nella sua cassetta della finestra e che hanno commosso migliaia di persone su Twitter. Una finestra aperta sulla malinconia, sull'amore e sulla speranza.

Quante volte nell'ultimo anno avete guardato fuori dalla finestra? In questo romanzo ci sono molte finestre. In una di esse nidificano i gheppi e, dall'altra parte del vetro, una coppia appena trasferitasi li osserva e ammira con stupore come questa coppia di uccelli si prenda cura l'uno dell'altro e formi un nido. Non lontano da lì c'è un'altra finestra da cui nessuno si affaccia. In quella casa vive un artista costretto su una sedia a rotelle. Di tanto in tanto riceve la visita di un giornalista curioso che presto scoprirà una grande verità: se ci affascina guardare gli uccelli volare, è perché non possiamo vivere senza ali.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Con penna ferma e delicata, la giornalista Ana Ruiz Echauri crea una storia intorno ai gheppi che hanno nidificato nella sua fioriera, un racconto che ha emozionato migliaia di persone su Twitter. È una finestra aperta sulla malinconia, sull'amore e sulla speranza.

Quante volte nell'ultimo anno avete guardato fuori dalla finestra?

In questo romanzo ci sono molte finestre. In una di esse c'è un nido di gheppio e, dall'altra parte del vetro, una giovane coppia che si è appena trasferita osserva e ammira con stupore come questi due uccelli costruiscano un nido e si prendano cura l'uno dell'altro.

Non molto lontano da lì c'è un'altra finestra da cui nessuno sbircia. In quella casa vive un artista, costretto su una sedia a rotelle. Di tanto in tanto, una giornalista curiosa gli fa visita e presto scoprirà un'enorme verità: guardare un uccello volare ci affascina perché non possiamo vivere senza ali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788425360947
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Ventana de Los Cerncalos / La finestra del gheppio - La Ventana de Los Cerncalos / The Kestrel...
Con una penna ferma e delicata, la giornalista Ana...
La Ventana de Los Cerncalos / La finestra del gheppio - La Ventana de Los Cerncalos / The Kestrel Window

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)