La vendetta: L'agente speciale Melvin Purvis, John Dillinger e l'FBI di Hoover nell'era dei gangster

Punteggio:   (4,6 su 5)

La vendetta: L'agente speciale Melvin Purvis, John Dillinger e l'FBI di Hoover nell'era dei gangster (Alston Purvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'esplorazione della vita e della carriera di Melvin Purvis come agente dell'FBI durante l'era dei gangster, contrapponendo le sue esperienze a quelle di J. Edgar Hoover. I lettori apprezzano le profonde intuizioni personali sulle lotte di Purvis contro la gelosia e il sabotaggio di Hoover, nonché il contesto storico della lotta al crimine degli anni Trenta. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo all'obiettività dell'autore, che è il figlio di Purvis, ma la ricerca dettagliata e la narrazione coinvolgente sono ampiamente apprezzate.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, fornisce approfondimenti sulla vita e la carriera di Melvin Purvis, ricerche approfondite, un interessante contesto storico dei primi anni dell'FBI, mette in luce il complicato rapporto tra Purvis e Hoover, offre una nuova prospettiva sulla storia della criminalità americana.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero percepire pregiudizi a causa del legame familiare dell'autore con Purvis, alcuni dettagli personali vorrebbero essere approfonditi e la rappresentazione di Hoover potrebbe essere eccessivamente negativa per alcuni lettori. Ci sono piccole controversie riguardo all'altezza di Purvis e alle circostanze della sua morte.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vendetta: Special Agent Melvin Purvis, John Dillinger, and Hoover's FBI in the Age of Gangsters

Contenuto del libro:

In The Vendetta, l'autore Alston Purvis racconta la storia di suo padre, Melvin Purvis, l'iconico G-man ed eroe pubblico reso famoso dalla sua straordinaria retata dei grandi Nemici Pubblici della Depressione americana: John Dillinger, Pretty Boy Floyd e Baby Face Nelson.

I successi di Purvis portarono il capo dell'FBI J. Edgar Hoover a diventare sempre più geloso, al punto da giurare di distruggere Purvis.

Hoover infangò la reputazione di Purvis e cercò di cancellare il suo nome da tutti i registri dei più grandi trionfi dell'FBI. Questo libro mette le cose in chiaro e fornisce un nuovo avvincente racconto dell'era dei gangster, visto dalla prospettiva degli inseguitori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586487416
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità duratura di Weimar: design grafico e nuova tipografia 1919-1933 - The Enduring Legacy of...
Questo vivace libro racconta la storia del...
L'eredità duratura di Weimar: design grafico e nuova tipografia 1919-1933 - The Enduring Legacy of Weimar: Graphic Design & New Typography 1919-1933
La vendetta: L'agente speciale Melvin Purvis, John Dillinger e l'FBI di Hoover nell'era dei gangster...
In The Vendetta , l'autore Alston Purvis racconta...
La vendetta: L'agente speciale Melvin Purvis, John Dillinger e l'FBI di Hoover nell'era dei gangster - The Vendetta: Special Agent Melvin Purvis, John Dillinger, and Hoover's FBI in the Age of Gangsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)