La vendetta è mia

Punteggio:   (3,9 su 5)

La vendetta è mia (Steven Torres)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia ben congegnata e ricca di azione, incentrata su Ray Cruz, un faccendiere in pensione che cerca di vendicare la figlia Elena, dopo che questa è stata selvaggiamente picchiata. Il libro è caratterizzato da un'intensa violenza e da un complesso paesaggio morale in cui la fiducia tra i personaggi è incerta. La narrazione si conclude con un finale controverso che ha diviso le opinioni dei lettori.

Vantaggi:

Ben scritto e dal ritmo incalzante
azione emozionante e senza sosta
trama avvincente con molta suspense
colpi di scena intelligenti
si rivolge agli appassionati di narrazioni violente e thriller.

Svantaggi:

Estremamente violento e grafico, potrebbe non essere adatto a tutti i lettori
qualche insoddisfazione per il finale
potrebbe essere troppo intenso per chi è sensibile al gore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vengeance Is Mine

Contenuto del libro:

Elena Maldonado lotta per raggiungere la casa del padre dopo essere stata picchiata brutalmente dallo scagnozzo di un uomo d'affari locale, Robert Meister. Un tempo, il padre di Elena, Ray Cruz, lavorava lui stesso come sicario, ma pensava di essersi lasciato quella vita alle spalle. Quando Elena bussa alla sua porta, distrutta e non disposta a dare spiegazioni, il suo istinto si fa strada: l'istinto di proteggere la sua famiglia e di vendicarsi di chiunque sia dietro il brutale messaggio che sua figlia sembra aver recepito fin troppo chiaramente: stai zitta, fai come ti diciamo o succederà di peggio e nessuno dei tuoi cari sarà al sicuro.

Un viaggio in ospedale attira l'attenzione della polizia e del detective Jack Carver. Carver avverte Ray di lasciare che sia la polizia a occuparsi del caso, ma Ray non è il tipo da lasciare che questo attacco resti impunito. Non passa molto tempo, tuttavia, prima che l'FBI si intrometta e dica a Ray che Elena sta lavorando con loro. Tutto ciò non impedisce a Ray di fare domande, corrompere alcuni, intimidire altri e battere i casi più difficili. Ben presto trova gli scagnozzi, che però sanno ben poco di chi li ha assunti e nulla del perché. Ray fa pagare loro l'ignoranza e la brutalità. Il detective Carver e l'agente dell'FBI Ramona Esposito mettono in guardia Ray dal prendere in mano la situazione, senza sapere fino a che punto Ray si è già spinto o è disposto a spingersi.

FLAME TREE PRESS è l'imprinting della storica casa editrice indipendente Flame Tree Publishing, dedicato alla narrativa originale completa nelle categorie horror e suspense, fantascienza e fantasy e crimine/mistero/thriller. L'elenco riunisce fantastici nuovi autori e autori più affermati, vincitori di premi e voci originali ed entusiasmanti. Per saperne di più su Flame Tree Press, visitare il sito www.flametreepress.com e collegarsi sui social media @FlameTreePress.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787586468
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vendetta è mia - Vengeance Is Mine
Elena Maldonado lotta per raggiungere la casa del padre dopo essere stata picchiata brutalmente dallo scagnozzo di un uomo d'affari...
La vendetta è mia - Vengeance Is Mine
La vendetta è mia - Vengeance Is Mine
Elena Maldonado lotta per raggiungere la casa del padre dopo essere stata picchiata brutalmente dallo scagnozzo di un uomo d'affari...
La vendetta è mia - Vengeance Is Mine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)