La vendetta di Auggie

Punteggio:   (3,5 su 5)

La vendetta di Auggie (Alex Kudera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Auggie's Revenge, il seguito di Fight for Your Long Day di Alex Kudera, esplora la vita di Michael Vittinger, un professore aggiunto di Filadelfia, alle prese con le assurdità del mondo accademico e della società. Il romanzo mescola commedia dark e temi seri, offrendo un commento poetico e grintoso sulle sfide che devono affrontare i professori a contratto e i lavoratori sottopagati in un contesto capitalistico.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per la sua arguzia, che mescola umorismo highbrow e lowbrow. I personaggi sono riccamente sviluppati e relazionabili, riflettendo i problemi reali della società. Particolarmente degni di nota sono gli approfondimenti sull'istruzione superiore e sulle lotte dei professori a contratto. La narrazione offre sia intrattenimento che commenti stimolanti su razza, classe ed economia.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano il libro meno avvincente del precedente lavoro di Kudera, Fight for Your Long Day. In una recensione negativa si dice che la parte iniziale del libro è terribile e poco coinvolgente, tanto che il recensore non è riuscito a proseguire oltre le prime 30 pagine. Ci sono critiche sulla complessità dei temi e sull'uso di un umorismo crudo, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Auggie's Revenge

Contenuto del libro:

Down and out in America, con l'assurdità di tutto il percorso.

Nella città della disoccupazione fraterna, Michael Vittinger condivide un ufficio di assistente lontano da qualsiasi posizione a tempo pieno, reale o immaginaria. Dopo più di dieci anni di insegnamento, Michael vive ancora con lo stipendio in mano in un piccolo monolocale.

Intrappolato tra l'insonnia e l'onnifobia, Michael si lascia andare a un'amicizia notturna al supermercato con Auggie, un artista del rimorchio offensivo, e Jonny November, un truffatore con una gamba sola. Attraverso le loro lezioni su come sopravvivere ai gradini più bassi del capitalismo, Michael si rende conto che la promessa di lavorare più a lungo e più duramente per ottenere un posto di lavoro con indennità sanitarie e una coperta di sicurezza 401k non è altro che uno schema Ponzi - un gioco di prestigio gestito dal complesso capitalista-educativo per riempire i posti di insegnamento necessari con manodopera a basso costo, usa e getta e a contratto. Incapace di affrontare un futuro così precario, Michael si unisce ad Auggie e Jonny in un piano di rapina-vendetta nella speranza di ottenere giustizia per Auggie e un mucchio di soldi per ciascuno di loro.

Aiutati dalla fidanzata di Michael, molto più giovane ed ex studentessa, si propongono di uccidere e depredare il patrigno violento di Auggie, che ha rubato l'eredità di Auggie e non ha mai scontato la pena per averlo picchiato e molestato. Eccentrico libro di "ragazzi diventati cattivi per fare del bene", "La vendetta di Auggie" è allo stesso tempo un romanzo letterario comico e un grintoso thriller poliziesco dello scrittore del pluripremiato "Fight for Your Long Day", il più importante romanzo americano sulla questione dei corsi a pagamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940761244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vendetta di Auggie - Auggie's Revenge
Down and out in America, con l'assurdità di tutto il percorso. Nella città della disoccupazione fraterna, Michael Vittinger...
La vendetta di Auggie - Auggie's Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)