La vendetta delle Giubbe Rosse: Una storia alternativa della guerra del 1812

Punteggio:   (3,5 su 5)

La vendetta delle Giubbe Rosse: Una storia alternativa della guerra del 1812 (David Fitz-Enz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La vendetta delle Giubbe Rosse è un romanzo di storia alternativa ambientato durante la Guerra del 1812, che esplora uno scenario in cui il Duca di Wellington guida le forze britanniche in Nord America. Il libro è stato elogiato per le sue caratterizzazioni dettagliate e per gli approfondimenti storici, ma è stato criticato per l'eccesso di storia e per i problemi di ritmo.

Vantaggi:

Focus unico sulla guerra del 181
, in gran parte trascurata
Sviluppo eccellente dei personaggi e retroscena dei personaggi storici.
Ben studiato con una rappresentazione realistica degli eventi.
Stile narrativo coinvolgente che ricorda un libro di storia.
Offre un interessante scenario di storia alternativa.

Svantaggi:

Problemi di ritmo a causa delle ampie backstory dei personaggi minori.
Alcune imprecisioni fattuali e linee temporali poco chiare.
La trama si muove lentamente e le battaglie sono anticlimatiche.
Alcuni lettori hanno trovato i dettagli eccessivi e non necessari per una narrazione di fantasia.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redcoats' Revenge: An Alternate History of the War of 1812

Contenuto del libro:

Cosa sarebbe successo se l'11 settembre 1814 gli Stati Uniti avessero perso la battaglia che Winston Churchill definì "la più decisiva" della Guerra del 1812? Con una vittoria a Plattsburgh, gli inglesi sarebbero stati in grado di riprendere il controllo delle loro ex colonie? Sarebbe bastato un solo momento fugace sul lago Champlain per cambiare per sempre la storia del giovane Paese e riportarlo nella morsa di Re Giorgio III. La vendetta delle Giubbe Rosse" porta in Nord America, nel 1814, il comandante di campo di maggior successo della storia, il Duca di Wellington. Una coalizione di otto Paesi europei ha da poco sconfitto Napoleone. Con l'eliminazione della minaccia dell'imperatore all'Inghilterra, Wellington mette a disposizione il più potente carrozzone militare per il servizio nell'emisfero occidentale. Il suo audace piano lo manda, insieme alle sue giubbe rosse veterane vendicatrici, direttamente a sud dal lago Champlain verso New York City. A Washington, le strade si riempiono di tensione alla notizia della presenza di navi britanniche sul Chesapeake. La Casa Bianca viene prontamente evacuata e la capitale rimane indifesa quando una forza diversiva si avvicina alla città e soffoca Baltimora. Il Presidente James Madison deve ora decidere quale dei suoi generali sia in grado di affrontare con successo il Duca di Ferro. Nessun amico del tirannico Magg. Gen.

Andrew Jackson, Madison finalmente accetta di essere l'unico comandante con qualche speranza di eguagliare Wellington. La vendetta delle Giubbe Rosse" è un vivido montaggio di personaggi e battaglie - reali e possibili - della Guerra del 1812. Con la sua premessa intelligente e avvincente, questa emozionante storia alternativa affascinerà i lettori e rivelerà quanto gli Stati Uniti fossero vicini a diventare di nuovo una colonia britannica.

COL. DAVID FITZ-ENZ, USA (in pensione), è l'autore di The Final Invasion: Plattsburgh 1814, che ha vinto il Distinguished Writing Prize della Army Historical Foundation e del Military Order of Saint Louis per i contributi alla letteratura militare concessi dai Cavalieri Templari. Vive a Lake Placid, New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574889871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché un soldato? Il viaggio di un Signal Corpsman dal Vietnam alla Hot Line di Mosca - Why a...
Era uno dei migliori, aviotrasportato, orgoglioso...
Perché un soldato? Il viaggio di un Signal Corpsman dal Vietnam alla Hot Line di Mosca - Why a Soldier?: A Signal Corpsman's Tour from Vietnam to the Moscow Hot Line
La vendetta delle Giubbe Rosse: Una storia alternativa della guerra del 1812 - Redcoats' Revenge: An...
Cosa sarebbe successo se l'11 settembre 1814 gli...
La vendetta delle Giubbe Rosse: Una storia alternativa della guerra del 1812 - Redcoats' Revenge: An Alternate History of the War of 1812

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)