La vendetta della storia: La battaglia per il XXI secolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vendetta della storia: La battaglia per il XXI secolo (Seumas Milne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Seumas Milne raccoglie una serie di articoli di giornale che riflettono sulla politica estera e sugli eventi dell'inizio del XXI secolo. Mentre molti lettori trovano il contenuto perspicace e istruttivo, soprattutto in termini di comprensione delle questioni geopolitiche, altri criticano il libro per la mancanza di nuovo materiale e per essere principalmente un rimaneggiamento di articoli precedentemente pubblicati dal Guardian.

Vantaggi:

Il libro offre un'analisi incisiva, un contesto per la storia moderna e viene descritto come una lettura altamente stimolante. Molti lettori apprezzano il giornalismo informativo e i forti punti di vista politici di Milne, considerandolo una risorsa preziosa per comprendere gli eventi attuali.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia semplicemente una raccolta di articoli già pubblicati, senza nuovi contenuti o approfondimenti significativi. Alcuni lo ritengono deludente per la mancanza di saggi originali, per l'editing scadente e per i caratteri piccoli, che ne compromettono la leggibilità.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Revenge of History: The Battle for the 21st Century

Contenuto del libro:

Dall'11 settembre alle rivolte arabe e oltre - passando per la crisi economica, la guerra al terrorismo, l'ascesa della Cina e la marea di cambiamenti in America Latina - La vendetta della storia ribalta le ortodossie della generazione passata.

In questo resoconto corrusco del primo decennio del ventunesimo secolo, Seumas Milne presenta un potente atto d'accusa contro l'impero globale e corporativo degli Stati Uniti e i suoi seguaci britannici ed europei. Milne traccia il crollo di un sistema di "libero mercato" fallito, smaschera l'accaparramento di potere e risorse che guida gli interventi militari occidentali, spiega la dinamo che sta dietro alla ruggente economia cinese e mette in luce le alternative sociali che si stanno sviluppando in America Latina.

Brillante, audace e sempre incisivo, La vendetta della storia è una lettura essenziale per chiunque voglia capire cosa è andato storto - e cogliere le possibilità di un futuro emergente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781680919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vendetta della storia: La battaglia per il XXI secolo - The Revenge of History: The Battle for...
Dall'11 settembre alle rivolte arabe e oltre -...
La vendetta della storia: La battaglia per il XXI secolo - The Revenge of History: The Battle for the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)