La velocità del buio

Punteggio:   (4,6 su 5)

La velocità del buio (Patricia Ricketts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Speed of Dark è un romanzo d'esordio di Patricia Ricketts che intreccia le vite di diversi personaggi, tra cui il lago Michigan personificato. La storia esplora i temi della perdita, della guarigione e dell'interconnessione tra umanità e natura, presentati attraverso immagini vivide e una prosa coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua prosa ben scritta, l'interessante sviluppo dei personaggi e i temi innovativi, in particolare la rappresentazione unica del lago Michigan come personaggio. I lettori hanno apprezzato la profondità dell'esplorazione delle questioni sociali, economiche e ambientali, nonché la risonanza emotiva dei viaggi dei personaggi. Molti hanno trovato le immagini e il linguaggio incantevoli e la narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da affrontare e hanno notato che, pur essendo ben scritto, non ha avuto una risonanza personale per loro. Alcune critiche hanno sottolineato che il linguaggio denso e le prospettive mutevoli della narrazione possono essere difficili da seguire.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speed of Dark

Contenuto del libro:

Mary Em Phillips ha deciso di farla finita dopo aver perso l'amata Mamie, che l'ha cresciuta, il marito Jack, che l'ha lasciata per un'altra donna, e il suo unico figlio, Petey, morto a causa di una strana infezione batterica. Ma quando Mosely Albright, un nero del South Side di Chicago, una mattina si presenta alla sua porta di casa per bere dell'acqua e chiedere indicazioni per tornare al treno, i suoi piani vengono sconvolti... con grande disappunto di Mishigami (così chiamato dagli Ojibwe, noto anche come lago Michigan), che ha cercato di attirare Mary Em nelle sue gelide profondità nella speranza che lei lo salvasse.

Mary Em non desidera altro che porre fine alla sua angoscia. Mosely è alla ricerca dell'amore che gli è mancato per la maggior parte della sua vita. E Mishigami, che teme di morire a causa dell'inquinamento dilagante e della pesca eccessiva, cerca un campione.

Una storia di amicizia, di sopravvivenza, di connessione e del potere indiscutibile della natura raccontata attraverso tre voci distinte, Speed of Dark afferma un amore per l'umanità che trascende tutto, compresi razza e provenienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647423261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La velocità del buio - Speed of Dark
Mary Em Phillips ha deciso di farla finita dopo aver perso l'amata Mamie, che l'ha cresciuta, il marito Jack, che l'ha lasciata per...
La velocità del buio - Speed of Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)