La vedova mortale (Valancourt 20th Century Classics)

Punteggio:   (4,1 su 5)

La vedova mortale (Valancourt 20th Century Classics) (Edwin Greenwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Deadly Dowager” evidenziano un affascinante thriller degli anni Trenta che mescola un umorismo cupo con una trama intrigante incentrata sui piani di un'anziana signora aristocratica. La maggior parte dei lettori ha apprezzato i personaggi memorabili e la scrittura arguta, mentre alcuni hanno trovato aspetti della narrazione confusi o il ritmo lento.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro perché è una lettura divertente e spiritosa, con personaggi coinvolgenti e una trama divertente incentrata su una commedia dark e un omicidio. Molti hanno apprezzato l'ambientazione d'epoca e l'intelligenza del personaggio centrale, Lady Arabella Engleton. Alcuni ne hanno sottolineato il valore come riedizione d'epoca e hanno trovato i dialoghi acuti e piacevoli.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato le difficoltà di linguaggio e di ritmo, affermando che alcune parti della storia erano lente o confuse, in particolare per quanto riguarda le relazioni tra i personaggi. Alcune recensioni hanno descritto la scrittura come mal realizzata, e una ha definito il libro una “completa perdita di tempo”.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Deadly Dowager (Valancourt 20th Century Classics)

Contenuto del libro:

Quando la vedova Arabella, Lady Engleton, annuncia ai suoi parenti il suo allegro progetto di ristabilire le sorti della famiglia assicurando le loro vite a favore del nipote ed erede, il giovane Lord Henry, questi la deridono e la credono pazza. Ma non rideranno a lungo. Presto lei inizierà a ucciderli uno ad uno con sinistra allegria e macabra inventiva...

Oggi dimenticato, Edwin Greenwood (1895-1937) è stato autore di numerosi romanzi polizieschi intelligenti e dall'umorismo cupo, molto apprezzati dalla critica e ammirati dal maestro del macabro Arthur Machen. Questa edizione presenta una nuova introduzione di Mark Valentine, che sostiene che, sebbene i romanzi di Greenwood “siano stati in gran parte persi di vista, è giunto il momento di deliziare un nuovo pubblico di lettori”, e una riproduzione dell'immagine della copertina originale.

“Mescola divertimento e omicidio con immenso spirito e successo... Sono sicuro che ognuno dei metodi della Vedova Mortale troverà i suoi caldi ammiratori”. - Arthur Machen.

“Delizioso... è un piacere positivo guardarla uccidere”. - Saturday Review.

“È il giallo più divertente che ci sia capitato tra le mani da molte lune”. - New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vedova mortale (Valancourt 20th Century Classics) - The Deadly Dowager (Valancourt 20th Century...
Quando la vedova Arabella, Lady Engleton, annuncia...
La vedova mortale (Valancourt 20th Century Classics) - The Deadly Dowager (Valancourt 20th Century Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)