La vecchietta che infranse tutte le regole

Punteggio:   (3,8 su 5)

La vecchietta che infranse tutte le regole (Catharina Ingelman-Sundberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione leggera e umoristica di un gruppo di amici anziani che intraprendono una vita criminale a causa della loro insoddisfazione per la vita in una casa di riposo. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato divertente e comprensibile, soprattutto quelli che hanno familiarità con la vita in casa di riposo, altri ne hanno criticato la ripetitività, i personaggi semplicistici e la mancanza di genuino umorismo.

Vantaggi:

Il libro è divertente, umoristico e comprensibile, soprattutto per i lettori che hanno familiarità con la vita in pensione. Alcuni hanno trovato la premessa unica e hanno apprezzato le avventure dei personaggi. Molti hanno apprezzato il tono scanzonato e i commenti acuti sull'invecchiamento.

Svantaggi:

I critici hanno trovato il libro ripetitivo, poco approfondito nello sviluppo dei personaggi e non così divertente come pubblicizzato. Alcune recensioni hanno descritto la trama come prolissa e priva di arguzia, e si sono lamentate delle dimensioni ridotte della versione in brossura. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza di opere più acclamate.

(basato su 1639 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Little Old Lady Who Broke All the Rules

Contenuto del libro:

#Bestseller internazionale numero 1.

The Best Exotic Marigold Hotel" incontra "The Italian Job" nella commedia degli errori di Catharina Ingelman-Sundberg, autrice di bestseller internazionali, che racconta di un gruppo di anziani delinquenti il cui desiderio di migliorare la qualità della vita li porta a rubare e riscattare opere d'arte di valore inestimabile.

Martha Andersson può anche avere settantanove anni e vivere in una casa di riposo, ma questo non significa che sia pronta a smettere di godersi la vita. Così, quando la nuova gestione della Diamond House inizia a tagliare le spese per risparmiare, Martha e i suoi quattro amici più stretti - Cervello, Rastrello, Christina e Anna-Gretta (alias la Lega dei Pensionati) - non lo sopportano. Stufi di andare a letto presto e di verdure troppo cotte, questo gruppo di esuberanti anziani si propone di riconquistare la propria indipendenza, migliorare la propria condizione e difendere gli anziani di tutto il mondo.

La loro soluzione? Il crimine dei colletti bianchi. Quella che inizia come una rapina relativamente semplice in un hotel di lusso nelle vicinanze si trasforma rapidamente in un furto irrisolvibile al Museo Nazionale. Con la polizia sconcertata e la mafia sulle loro tracce, la Lega dei pensionati deve rimanere a un passo dall'obiettivo se vuole riuscire a risolvere il problema....

Raccontato con tutta la perspicacia e l'umorismo di A Man Called Ove o Where'd You Go Bernadette?, The Little Old Lady Who Broke All the Rules è un romanzo delizioso e commovente che dimostra l'adagio secondo cui non sono gli anni della tua vita a contare, ma la vita nei tuoi anni.

--Traduzione: "La piccola signora che infranse tutte le regole".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062447975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vecchietta che infranse tutte le regole - The Little Old Lady Who Broke All the Rules
#Bestseller internazionale numero 1. The Best...
La vecchietta che infranse tutte le regole - The Little Old Lady Who Broke All the Rules
La vecchietta che si comporta male - The Little Old Lady Behaving Badly
Nel terzo esilarante e indimenticabile capitolo della serie della Lega...
La vecchietta che si comporta male - The Little Old Lady Behaving Badly
La vecchietta che ha avuto fortuna di nuovo! - The Little Old Lady Who Struck Lucky Again!
Nel sequel di La vecchietta che infrangeva tutte...
La vecchietta che ha avuto fortuna di nuovo! - The Little Old Lady Who Struck Lucky Again!
La vecchietta che ha avuto di nuovo fortuna! - The Little Old Lady Who Struck Lucky Again!
La vecchietta è tornata! Martha Andersson e la Lega...
La vecchietta che ha avuto di nuovo fortuna! - The Little Old Lady Who Struck Lucky Again!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)