La vecchiaia è una malattia terminale: Come ho imparato a invecchiare con grazia e a sconfiggere la paura di morire

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vecchiaia è una malattia terminale: Come ho imparato a invecchiare con grazia e a sconfiggere la paura di morire (H. Bond Alma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Alma Bond, “La vecchiaia è una malattia terminale”, è un'esplorazione profondamente personale dell'invecchiamento, della morte e della paura associata alla mortalità. Mescolando memorie, autoanalisi e riflessione spirituale, il libro offre spunti su come affrontare e accettare la realtà della morte. Include aneddoti personali, riferimenti a personaggi storici e temi di resilienza e accettazione, che lo rendono una lettura significativa per chi è alle prese con il concetto di mortalità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, e fornisce una visione e una prospettiva che possono essere curative. Molti lettori lo trovano edificante e una risorsa preziosa per elaborare le esperienze personali di perdita e invecchiamento. Il libro stimola l'introspezione sulla vita e sulla morte, incoraggia ad affrontare le paure e include un'ampia gamma di riferimenti che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema della morte scomodo o pesante. La natura introspettiva del libro potrebbe non piacere a chi cerca letture più leggere. Inoltre, alcuni potrebbero vedere i collegamenti fatti nel libro come eccessivamente personali o specifici, limitando così la sua relazionabilità a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Old Age is a Terminal Illness: How I learned to Age Gracefully and Conquer my Fear of Dying

Contenuto del libro:

La dottoressa Alma Bond offre una panoramica su una delle più grandi sfide della vita: vincere la paura della morte.

Sulla base delle sue esperienze con la morte di persone care, la dottoressa Bond ha costruito un "Diario della morte" in uno stile simile a quello dell'"Interpretazione dei sogni" di Sigmund Freud, al fine di superare la sua paura della morte. Come autrice, la dottoressa Bond si propone di trasmettere le sue esperienze a tutti coloro che hanno bisogno di vincere la stessa paura per vivere al meglio il resto della loro vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581129045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vecchiaia è una malattia terminale: Come ho imparato a invecchiare con grazia e a sconfiggere la...
La dottoressa Alma Bond offre una panoramica su...
La vecchiaia è una malattia terminale: Come ho imparato a invecchiare con grazia e a sconfiggere la paura di morire - Old Age is a Terminal Illness: How I learned to Age Gracefully and Conquer my Fear of Dying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)