La vecchia U(VA) e io: 1961-1965

Punteggio:   (4,4 su 5)

La vecchia U(VA) e io: 1961-1965 (Frank Briggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico e approfondito sulla vita all'Università della Virginia (UVA) nei primi anni Sessanta, concentrandosi in particolare sugli anni che precedono i significativi cambiamenti culturali in America. Il libro mescola umorismo e vivide descrizioni della vita del campus, delle tradizioni e delle dinamiche sociali tra l'UVA e la sua rivale, la Virginia Tech.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, umoristico e cattura l'essenza della vita universitaria durante un'epoca cruciale, rendendolo piacevole per gli ex alunni. I lettori ne lodano la vivida rappresentazione dei personaggi e gli elementi nostalgici, sottolineando che offre una prospettiva fantastica per chi conosce la storia dell'UVA.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non piacere a coloro che non sono stati associati all'UVA, poiché include molti nomi e riferimenti che potrebbero non risuonare con gli estranei. Alcuni lettori ritengono che, senza una precedente conoscenza dell'università, il libro potrebbe risultare meno coinvolgente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Old U(VA) and I: 1961-1965

Contenuto del libro:

L'autore pone le basi nel racconto della propria vita di studente durante gli ultimi anni della "Old U", un periodo che si è concluso naturalmente. Il suo racconto è ricco di dettagli, di nomi, date e luoghi che saranno familiari a chiunque sia stato uno studente in quel periodo, ed è straordinariamente sincero. Le sue storie di fine settimana di festa, di viaggi in macchina e di vita nella casa dei Beta sono vere perché sono così convincenti come le sue storie, anche se sono anche le nostre storie. I suoi racconti sulla maturità, sui corsi quasi (e non del tutto) falliti, sulle amicizie che hanno resistito, sui successi e i fallimenti che lo hanno legato a quel luogo e sulla storia d'amore che definisce il suo ingresso nella vita adulta, si presentano in forme potentemente oneste. Frank racconta ciò che ogni lettore che c'era ricorderà della Vecchia U, ma lo fa senza sostenere che il passato fosse migliore di ciò che è venuto dopo. Questa è una qualità rara in un racconto di crescita, e una buona ragione per leggere e seguire Frank in questo processo.

Informazioni sull'autore.

Frank Briggs è nato nel New Jersey e cresciuto a Rhode Island, Montreal, Virginia, Houston e Pittsburgh. Si è diplomato alla Blair Academy nel 1961 e all'Università della Virginia nel 1965 con una laurea in inglese. Dopo la laurea si è trasferito ad Atlanta, è diventato pianificatore finanziario e non se n'è più andato. La moglie e i tre figli di Frank sono tutti laureati in Virginia. È stato coinvolto in numerose organizzazioni professionali, civiche e cristiane. Come coppia, i Briggs sono stati determinanti nella creazione dell'Atlanta Youth Academy, per fornire un'istruzione accademica superiore ai bambini meno abbienti in un ambiente cristiano. Ex commodoro dell'Atlanta Yacht Club, i Briggs sono stati accaniti sostenitori della vela fin dal loro matrimonio nel 1966. Si godono la loro baita sul lago ogni volta che è possibile, spesso con alcuni dei loro dieci nipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649133724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vecchia U(VA) e io: 1961-1965 - The Old U(VA) and I: 1961-1965
L'autore pone le basi nel racconto della propria vita di studente durante gli ultimi anni...
La vecchia U(VA) e io: 1961-1965 - The Old U(VA) and I: 1961-1965
Si può essere un esperto fuciliere - You Can Be an Expert Rifleman
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte...
Si può essere un esperto fuciliere - You Can Be an Expert Rifleman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)