La vecchia piantagione: Come vivevamo nella grande casa e nella capanna prima della guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vecchia piantagione: Come vivevamo nella grande casa e nella capanna prima della guerra (Battle Avirett James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulla schiavitù, scritta da chi l'ha vissuta in prima persona. Critica le narrazioni romantiche spesso associate al Sud Antebellum e fa luce sulla realtà della vita nelle piantagioni e sui costi associati alla schiavitù, sia dal punto di vista economico che morale. Se da un lato fornisce spunti preziosi, dall'altro presenta un punto di vista che alcuni lettori potrebbero considerare parziale a causa del background dell'autore e del contesto storico dell'epoca in cui è stato scritto.

Vantaggi:

Il libro è una prospettiva unica e di prima mano sulla schiavitù, critica le visioni romantiche del Sud Antebellum, ritrae le realtà economiche della schiavitù ed è considerato una lettura essenziale per una comprensione più completa della storia americana.

Svantaggi:

Il punto di vista dell'autore può essere considerato di parte, in quanto riflette ricordi personali che potrebbero essere influenzati dal desiderio di presentare una certa narrazione. Alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione dei rapporti tra schiavi e proprietari eccessivamente semplificata o sbiancata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Old Plantation: How We Lived In Great House And Cabin Before The War

Contenuto del libro:

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo. Quest'opera è stata riprodotta dal manufatto originale e rimane il più possibile fedele all'opera originale. Pertanto, nell'opera sono presenti i riferimenti al copyright originale, i timbri delle biblioteche (poiché la maggior parte di queste opere è stata conservata nelle più importanti biblioteche del mondo) e altre annotazioni.

Quest'opera è di pubblico dominio negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Essendo una riproduzione di un manufatto storico, quest'opera può contenere pagine mancanti o sfocate, immagini scadenti, segni errati, ecc. Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781354928639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vecchia piantagione: Come vivevamo nella grande casa e nella capanna prima della guerra - The Old...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La vecchia piantagione: Come vivevamo nella grande casa e nella capanna prima della guerra - The Old Plantation: How We Lived In Great House And Cabin Before The War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)