La vecchia Cumnock

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vecchia Cumnock (Joe Lampard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Old Cumnock

Contenuto del libro:

Cumnock divenne una città mercato all'inizio del XVI secolo e continuò a prosperare sia come centro agricolo che come centro dell'industria locale. Inizialmente, l'attività industriale si concentrava intorno alla tessitura su telai a mano e alla produzione di tabacchiere, ma con l'arrivo della ferrovia negli anni Cinquanta dell'Ottocento si iniziò a estrarre carbone su larga scala.

Il famoso residente James Keir Hardie mise Cumnock sulla mappa quando formò un primo sindacato laburista nella città, diventando in seguito un membro fondatore del Partito Laburista Scozzese. La sua storia è riportata nel libro, insieme alle fotografie di molti dei luoghi più noti di Cumnock.

Molti di questi, come l'albero della campana, la Hillside House e la vecchia piscina all'aperto di Woodroad Park, sono ormai scomparsi. Sono incluse anche fotografie delle comunità vicine di Cronberry e Lugar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781840333350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vecchia Cumnock - Old Cumnock
Cumnock divenne una città mercato all'inizio del XVI secolo e continuò a prosperare sia come centro agricolo che come centro dell'industria...
La vecchia Cumnock - Old Cumnock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)