La vecchia conoscenza

Punteggio:   (4,7 su 5)

La vecchia conoscenza (Rosalie Parker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Old Knowledge and Other Stories è la prima raccolta di racconti di Rosalie Parker, con otto storie soprannaturali che mescolano elementi tradizionali e contemporanei. I racconti evocano un senso di inquietudine e ambiguità, anche se alcuni sono criticati per le loro vaghe risoluzioni. Nel complesso, sono riconosciuti per la loro scrittura elegante e le atmosfere inquietanti.

Vantaggi:

Ben scritti con una qualità atmosferica, efficacemente inquietanti e innovativi nonostante alcuni temi familiari. I racconti mostrano un equilibrio tra il familiare e il non familiare, con colpi di scena avvincenti. La raccolta è un buon affare, soprattutto in formato digitale.

Svantaggi:

Alcune storie risultano inconsistenti o lasciano il lettore con la voglia di saperne di più, poiché spesso si appoggiano all'ambiguità senza soddisfare il potenziale narrativo. Alcune trame possono apparire eccessivamente esplorate o non particolarmente suggestive.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Old Knowledge

Contenuto del libro:

Questa prima raccolta di racconti di Rosalie Parker contiene otto storie che esplorano il perturbante nel mondo moderno. Come osserva Glen Cavaliero nella sua introduzione, "come tutte le buone storie sul preternaturale, anche queste di The Old Knowledge hanno un effetto sovversivo".

In esse, "il mondo della realtà logica e prevedibile è visto come a rischio da modalità di conoscenza rifiutate che possono ostacolare il materialista e vittimizzare gli innocenti che inciampano in un altro ordine di realtà". In "La pioggia", Geraldine si dirige verso il Nord per una vacanza che spera possa fornire una gradita pausa dalla sua vita frenetica di città, solo per subire una complicata ed enigmatica distorsione della sua abituale visione del mondo. La narratrice di "In the Garden" si addentra in nuovi pascoli mentre spiega la sua teoria sul giardinaggio.

In "Chanctonbury Ring", il benintenzionato protagonista, aiutando una signora in difficoltà, ottiene più di quanto avesse previsto. La maestra temporanea di "The Supply-Teacher" suscita l'altruismo della sua classe, mentre in "The Old Knowledge" un gruppo di archeologi chiamati a scavare un tumulo preistorico deve negoziare gli interventi locali.

In "La storia del cuoco", una casa di campagna gotica fa da sfondo a una moderna storia di mistero. Non aspettatevi sangue e budella, spettri o vendicatori: queste storie contengono un diverso tipo di terrore.

"La loro magia non ostentata è di tipo insidioso e, come il protagonista del racconto che dà il titolo alla storia, è suscettibile di esercitarsi in modi sconcertanti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781718147911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso la tempesta - Through the Storm
SU QUESTO LIBRO.La Parker dimostra una notevole abilità nel creare tensione drammatica e atmosfere minacciose che piaceranno agli...
Attraverso la tempesta - Through the Storm
La vecchia conoscenza - The Old Knowledge
Questa prima raccolta di racconti di Rosalie Parker contiene otto storie che esplorano il perturbante nel mondo moderno...
La vecchia conoscenza - The Old Knowledge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)