La valutazione psicologica di Ted Bundy del 1976

Punteggio:   (4,5 su 5)

La valutazione psicologica di Ted Bundy del 1976 (Al Carlisle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una profonda analisi psicologica di Ted Bundy, concentrandosi sulle ragioni alla base del suo comportamento mostruoso, piuttosto che sensazionalizzare i suoi crimini. I lettori apprezzano gli approfondimenti sui problemi di identità di Bundy, sulla sua infanzia e sulle valutazioni psicologiche condotte dal dottor Al Carlisle. Molti trovano il libro prezioso sia per le testimonianze di prima mano sia per l'approccio scientifico alla comprensione della mente di Bundy.

Vantaggi:

Approfondimenti psicologici sulla vita di Ted Bundy, ben studiati con citazioni dirette e trascrizioni di Bundy. Molti recensori hanno trovato la scrittura accessibile e coinvolgente, che rende comprensibili concetti psicologici complessi. Il libro è stato apprezzato per aver colmato le lacune delle conoscenze esistenti su Bundy e per aver fornito un punto di vista unico sui fattori che hanno contribuito al suo comportamento criminale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato aree in cui la scrittura avrebbe potuto essere più curata e hanno suggerito che alcuni paragoni con questioni moderne sono sembrati infondati o non necessari. Ci sono critiche riguardanti i limiti delle valutazioni psicologiche condotte dopo che Bundy era già in prigione, sollevando preoccupazioni di pregiudizi di conferma nell'analisi. Alcuni hanno trovato la prosa troppo semplicistica o non così innovativa come speravano.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 1976 Psychological Assessment of Ted Bundy

Contenuto del libro:

La valutazione psicologica di Ted Bundy del 1976.

""Pensa che abbia ucciso quelle ragazze? ".

Ted Bundy mi fece questa domanda dopo che avevamo completato l'intervista finale. Eravamo nel corridoio fuori dal mio ufficio e Ted stava per tornare in cella. Era una domanda insolita... Sono stato colto di sorpresa dalla domanda".

"... Con questa domanda, Ted mi aveva messo in una situazione di perdita. La mia opzione migliore sarebbe stata quella di dirgli che non potevo o non volevo rispondere alla sua domanda. Tuttavia, gli dissi: "Non lo so, ma se lo hai fatto, credo che lo farai di nuovo".

Sono sicuro che non era quello che voleva sentire. Non disse nulla. Si girò e tornò in cella. Nelle future conversazioni che abbiamo avuto insieme non ha mai più fatto quella domanda".

"... Mettendo insieme tutte le informazioni che avevo raccolto dai dati dei test, dalle conversazioni telefoniche e dai colloqui personali con Ted... ho concluso che la mia opinione era che la personalità di Ted fosse adatta al crimine per il quale era stato dichiarato colpevole. Presentai il mio rapporto alla corte. Poi si scatenò l'inferno".

- da La valutazione psicologica di Ted Bundy del 1976.

Sono stati scritti molti libri su Bundy, ma raramente abbiamo avuto l'opportunità di capire il funzionamento interno della sua mente. Ora, il dottor Carlisle condivide il processo di valutazione psicologica passo dopo passo che lo ha portato a stabilire che Bundy era davvero una persona violenta e che probabilmente avrebbe continuato a uccidere se fosse stato liberato.

Quarto libro della serie Sviluppo della mente violenta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952043093
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La valutazione psicologica di Ted Bundy del 1976 - The 1976 Psychological Assessment of Ted...
La valutazione psicologica di Ted Bundy del...
La valutazione psicologica di Ted Bundy del 1976 - The 1976 Psychological Assessment of Ted Bundy
Non sono colpevole! Il caso di Ted Bundy - I'm Not Guilty!: The Case of Ted Bundy
Dal suo arresto fino alla sua esecuzione nel 1989, Ted Bundy è...
Non sono colpevole! Il caso di Ted Bundy - I'm Not Guilty!: The Case of Ted Bundy
La mente del diavolo: I casi di Arthur Gary Bishop e Westley Allan Dodd - The Mind of the Devil: The...
Arthur Gary Bishop e Westley Allan Dodd avevano...
La mente del diavolo: I casi di Arthur Gary Bishop e Westley Allan Dodd - The Mind of the Devil: The Cases of Arthur Gary Bishop and Westley Allan Dodd
Il samurai spezzato: Il viaggio di un marine da eroe a sicario - Broken Samurai: One Marine's...
Danny si arruolò nei Marines nel 1967 e vide...
Il samurai spezzato: Il viaggio di un marine da eroe a sicario - Broken Samurai: One Marine's Journey From Hero to Hitman
Profondità di campo: Un anno di fotografi dell'esercito in Vietnam - Depth of Field: An Army...
Il tenente Moe dice, mentre ci avviciniamo alla curva:...
Profondità di campo: Un anno di fotografi dell'esercito in Vietnam - Depth of Field: An Army Photographers Year in Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)