La valutazione nelle fasi iniziali: Una prospettiva di fair value

Punteggio:   (4,7 su 5)

La valutazione nelle fasi iniziali: Una prospettiva di fair value (Antonella Puca)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Early Stage Valuation: A Fair Value Perspective

Contenuto del libro:

Affronta gli sviluppi significativi nella valutazione al fair value delle imprese early stage con particolare attenzione alle applicazioni pratiche; presenta un'ampia selezione di casi di studio sulla valutazione delle imprese early stage.

Early Stage Valuation: A Fair Value Perspective fornisce una rassegna completa delle metodologie attualmente utilizzate per valutare le imprese early stage (ESE) al fair value ai fini del reporting finanziario, degli investimenti e delle fusioni e acquisizioni. L'autrice Antonella Puca, Senior Director di Alvarez & Marsal Valuation Services a New York, fornisce informazioni accurate e aggiornate sulle recenti linee guida e sui nuovi approcci per le valutazioni.

Questa autorevole guida esamina come applicare l'analisi di mercato, i modelli di flussi di cassa scontati, le tecniche statistiche come i modelli di pricing delle opzioni (OPM) e la simulazione Monte Carlo, il metodo del capitale di rischio e le metriche non-GAAP alla valutazione delle ESE. Il testo prende in considerazione le più recenti linee guida dell'AICPA, dell'Appraisal Foundation e dell'IPEV ed esamina gli sviluppi della ricerca accademica e della pratica degli investitori in capitale di rischio. Numerosi casi di studio reali illustrano le valutazioni early stage adatte a strutturare transazioni commerciali solide e coerenti con l'interno. Coprendo le tendenze attuali e le più recenti indicazioni normative in materia, questo libro:

⬤ Fornisce una guida passo-passo sulle applicazioni pratiche della valutazione.

⬤ Riflette gli standard attuali per la valutazione delle ESE, tra cui la Guida dell'AICPA alla valutazione degli investimenti in società di portafoglio, le linee guida dell'IPEV e le indicazioni della Appraisal Foundation.

⬤ Copre i nuovi approcci alla valutazione degli ESE con i modelli di prezzo delle opzioni, la simulazione Monte Carlo, la calibrazione e le metriche non-GAAP.

⬤ Offre una panoramica sulla valutazione delle start-up.

⬤ Discute l'impatto delle attività immateriali sulla valutazione degli ESE.

Il libro include anche contributi di Neil Beaton, Andreas Dal Santo, Alexander Davie, John Jackman e Mark Zyla.

Early Stage Valuation: A Fair Value Perspective è una risorsa essenziale per gli specialisti della valutazione, i gestori di fondi di private equity e venture capital, gli analisti, gli avvocati, le banche d'investimento, le autorità di regolamentazione, i revisori e gli investitori interessati al settore del private equity e del venture capital.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119613633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La valutazione nelle fasi iniziali: Una prospettiva di fair value - Early Stage Valuation: A Fair...
Affronta gli sviluppi significativi nella...
La valutazione nelle fasi iniziali: Una prospettiva di fair value - Early Stage Valuation: A Fair Value Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)